Avaya | Una partnership strategica vincente con RingCentral

RingCentral e Avaya hanno annunciato una partnership strategica che fa di RingCentral il fornitore esclusivo di soluzioni UCaaS (Unified Communications as a Service) per Avaya. Insieme, RingCentral e Avaya svilupperanno congiuntamente programmi per sfruttare la rete globale di vendita e partner di Avaya, oltre a costruire tecnologie automatizzate per una transizione senza problemi dei clienti verso la soluzione UCaaS.

L’annuncio porterà alla creazione di una nuova soluzione: Avaya Cloud Office by RingCentral, una soluzione personalizzata basata sulla suite Office di RingCentral. Avaya Cloud Office porterà la principale piattaforma UCaaS di RingCentral alla base installata di Avaya, con oltre 100 milioni di utenti e oltre 4.700 partner, offrendo opportunità di crescita a lungo termine per entrambe le aziende.

“L’investimento congiunto di Avaya e RingCentral e l’impegno a portare Avaya Cloud Office sul mercato crea un’opportunità senza precedenti per accelerare la transizione al cloud con un’economia attraente per i nostri clienti e partner”, ha dichiarato Jim Chirico, Presidente e CEO di Avaya. “Questo ci dà anche l’opportunità di liberare valore da una base ampiamente non monetizzata del nostro business in quanto porta un valore convincente per i nostri clienti e partner. Crediamo che questa partnership altamente complementare sia un cambiamento di gioco che espande il mercato e crea valore significativo sia per Avaya che per RingCentral”.

ACO combina la piattaforma UCaaS leader di RingCentral con la tecnologia, i servizi e le capacità di migrazione di Avaya per creare un’offerta UCaaS altamente differenziata. Avaya prevede di lanciare ACO nel primo trimestre del 2020.

“Questa partnership strategica sfrutta i rispettivi punti di forza di Avaya e RingCentral per fornire una soluzione differenziata e definitiva”, ha dichiarato Vlad Shmunis, fondatore, presidente e CEO di RingCentral. “Siamo entusiasti di portare la principale piattaforma UCaaS di RingCentral alla base installata di Avaya, che conta oltre 100 milioni di utenti e oltre 4.700 partner, offrendo opportunità di crescita a lungo termine per entrambe le nostre aziende”.