Avete bisogno di proteggere gli utenti in viaggio? DNSWatchGO di WatchGuard fornisce una protezione a livello DNS e il filtro dei contenuti che protegge gli utenti da phishing, ransomware e altri attacchi anche quando si trovano fuori dalla rete, senza richiedere una VPN.
Sia che stia lavorando da un ufficio domestico, in un bar o in una sala conferenze in un hotel, il dipendente moderno adora l’opportunità di essere produttivo nel posto in cui si sente più comodo. Oggi, i tre quarti dei dipendenti a livello mondiale lavorano da remoto almento un giorno alla settimana.Di conseguenza, un numero crescente di attività vengono svolte fuori dalla rete e fuori dai vostri tradizionali strumenti di sicurezza. DNSWatchGO di WatchGuard fornisce una protezione a livello DNS e il filtro dei contenuti che protegge la vostra azienda da phishing, ransomware e altri attacchi anche quando l’utente è fuori dalla rete, senza richiedere una VPN.
Caratteristiche principali
- Rilevamento del livello DNS, che fornisce un livello aggiuntivo di sicurezza per bloccare le connessioni a malintenzionati
- Protezione automatica degli utenti finali dagli attacchi di phishing e connessioni C2
- Il filtro dei contenuti che limita l’accesso alle aree rischiose del web con 130 categorie di blocco predefinite
- Formazione immediata sulla sicurezza per aumentare la consapevolezza dell’utente finale dopo un attacco
- Sicurezza costante a basso impatto
- Nessuna VPN richiesta
Protezione in viaggio
Phishing, malware e ransomware rappresentano alcune delle più serie minacce per la sicurezza aziendale. I vostri dipendenti sono più vulnerabili quando si trovano al di fuori dal perimetro di sicurezza. L’onere di far restare al sicuro la vostra azienda quando i dipendenti fanno viaggi di lavoro è arduo. Tuttavia, DNSWatchGO vi permette di difendere facilmente la vostra azienda in qualsiasi posto vadano gli utenti. Individuando in maniera proattiva le richieste DNS verso contenuti dannosi, DNSWatchGO impedisce ai click rischiosi di diventare gravi incidenti di sicurezza. Quando l’utente clicca su un link o inserisce un indirizzo web nel proprio browser, DNSWatchGO controlla e mette a confronto il traffico DNS nei vari feed di intelligence, individuando e bloccando le connessioni ai domini di malintenzionati.
Visibilità di rete all’esterno e relativa applicazione
Man mano che l’utente diventa più mobile, si perde la visibilità della sua attività internet, creando, così, un serio punto cieco nella vostra difesa. Potreste anche voler restringere l’accesso agli utenti a determinati tipi di contenuti, quali social media e siti pornografici, per motivi di produttività. DNSWatchGO vi offre una visibilità istantanea e il controllo delle attività del web sui dispositivi presenti all’interno e all’esterno della vostra rete, permettendovi di attuare le policy relative ai contenuti web per tenere gli utenti lontano dalle aree del web che potrebbero costituire una minaccia per l’azienda. Definite facilmente le policy per gli utenti in base a 130 categorie di blocco predefinite e regolate l’accesso da parte di singoli utenti o gruppi.
Contrastare il phishing con formazione automatizzata
Il 90% degli attacchi inizia con un’e-mail di phishing ben ideata che, in maniera ingannevole, induce gli utenti a cliccare o a scaricare un file che non dovrebbero. DNSWatchGO è il primo servizio di sicurezza che offre protezione dal phishing e formazione a esso relativa in qualsiasi posto gli utenti vadano, permettendovi di trarre vantaggio da quei momenti educativi in cui è molto probabile che la lezione dia i suoi frutti. Quando un utente finale clicca su un’e-mail o su un link che DNSWatch ha identificato come tentativo di phishing, viene reindirizzato a un video interattivo che insegna quali sono i segnali di allarme di un attacco di phishing e fornisce all’utente le azioni da intraprendere, come, ad esempio, segnalare l’e-mail pericolosa o parlare con un membro del vostro team IT nel momento in cui incontrassero una minaccia in futuro.
Servizio basato su cloud con costo totale di proprietà ridotto
DNSWatchGO, essendo una soluzione basata al 100% sul cloud, è semplice da implementare e gestire, facendovi risparmiare tempo e denaro. Non vi è alcun hardware e non è necessario aggiornare il software manualmente e, al contempo, i dispositivi la implementano in pochissimi minuti, fornendo rapidamente visibilità nelle attività internet in qualunque posto vada l’utente. Gestite a livello centrale le policy di DNSWatchGO per tutti i vostri utenti.
Come funziona
DNSWatchGO di WatchGuard controlla le richieste DNS in uscita, mettendole a confronto con un elenco di siti dannosi. Le richieste identificate come dannose vengono bloccate, reindirizzando l’utente a un sito sicuro per rinforzare la sua formazione sul phishing.