Watchguard | Migrazione account TDR in WG Cloud

Watchguard desidera informare i suoi partner che prima di poter gestire gli account e le licenze per Rilevamento e risposta alle minacce (TDR), è necessario eseguire una procedura di migrazione una tantum.

Durante questa migrazione, si collega manualmente un account WatchGuard Cloud Tier-2 esistente a un account figlio gestito TDR esistente. Durante queste prime settimane di rilascio di TDR 6.0.0, Watchguard ha avuto segnalazioni di problemi di usabilità nel processo di migrazione, che ha notevolmente migliorato con le versioni 6.0.1 e 6.0.2 ora disponibili. Quando accedi per la prima volta alla pagina Migrazione TDR, ti viene presentata una procedura guidata che ti guiderà attraverso il processo di migrazione.

Suggeriamo di utilizzare la procedura guidata per completare la migrazione, ma puoi anche seguire i passi di questo articolo per consolidare i tuoi account. Raccomandiamo vivamente di completare questa migrazione il prima possibile per approfittare di tutti i miglioramenti previsti sia per WatchGuard Cloud che per ThreatSync nel corso del 2021!

Cosa succede durante la migrazione?

Il TDR continuerà a funzionare e a fornire protezione durante la migrazione.

Se si accede all’interfaccia web di TDR con il proprio account di Service Provider dopo la migrazione, si vedrà un messaggio nelle pagine Account e Licenze che la gestione degli account e delle licenze è ora in WatchGuard Cloud.

Quali passi devo completare dopo la migrazione?

Se sei un abbonato o hai un account TDR autonomo, la migrazione avviene automaticamente e non devi completare alcun passaggio dopo la migrazione.

Se si è un fornitore di servizi, è necessario mappare i propri account gestiti TDR sugli account gestiti WatchGuard Cloud. Questo processo mapperà anche le licenze TDR su WatchGuard Cloud. Non è possibile gestire gli account e le licenze TDR finché non si completa questo processo. Se si tenta di assegnare i sensori host prima di migrare gli account, verrà visualizzato questo messaggio:

Per migrare i propri account su WatchGuard Cloud (solo fornitori di servizi):

  1. Accedere al proprio account TDR Service Provider come proprietario.
  2. Nella pagina Account, fare clic su Migrazione degli account TDR su WatchGuard Cloud. Si apre WatchGuard Cloud.
  3. Selezionare Amministrazione > Migrazione TDR.
  4. Nota: dopo aver mappato gli account, la pagina Migrazione TDR non è più disponibile.
  5. Per ogni account gestito TDR, dall’elenco a discesa, selezionare un account WatchGuard Cloud esistente a cui eseguire la mappatura, oppure selezionare Nuovo (Nuovo account) per creare un nuovo account WatchGuard Cloud a cui eseguire la mappatura.
  6. Se si includono i propri sensori host in un account gestito TDR, è possibile unire tale account all’account del provider di servizi Cloud WatchGuard. Dall’elenco a discesa, selezionare un account TDR da unire.
  7. Fare clic su Salva. Gli account mappati appaiono in Gestione account.

Visualizza e gestisci le tue licenze del sensore host

Nel proprio account WatchGuard Cloud Service Provider, è possibile visualizzare le licenze Host Sensor non assegnate e assegnate, le date di scadenza delle licenze e assegnare le licenze agli account gestiti.

Per visualizzare le proprie licenze Host Sensor in WatchGuard Cloud:

  1. Accedere al proprio account Service Provider in WatchGuard Cloud.
  2. Selezionare Inventario.
  3. Nella sezione Sensore host, selezionare Assegnazione. Si apre la pagina Panoramica.
  4. Per visualizzare l’assegnazione delle licenze per gli account Service Provider, selezionare Service Provider nell’elenco a discesa.

Per gestire le licenze del sensore host in WatchGuard Cloud:

  1. Accedere al proprio account fornitore di servizi in WatchGuard Cloud.
  2. Selezionare Inventario.
  3. Nella sezione Sensore host, selezionare Licenze. Si apre la pagina Panoramica.
  4. Da Gestione account, selezionare un account gestito.
  5. Dal menu Inventario, nella sezione Sensore host, selezionare Assegnazione. Si apre la pagina Sensori host non allocati per l’account selezionato.
  6. Nella casella di testo Numero di sensori host, digitare il numero di sensori host da assegnare all’account.
  7. Nella casella di testo Expiration Date, seleziona la data di scadenza.
  8. Fare clic su Salva.

Nota per i fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP): Le date di fine assegnazione del sensore host dell’account dell’abbonato di livello 2 devono essere aggiornate dopo la migrazione perché la data di fine assegnazione non si aggiorna automaticamente quando si applicano i punti MSSP. Si consiglia di impostare la data finale al 01/01/2099 o a una data futura simile per mantenere l’assegnazione a tempo indeterminato. Per ulteriori informazioni, vedere Modifiche all’assegnazione della licenza TDR per gli MSSP dopo la migrazione a WatchGuard Cloud.

Menu dell’account DR dopo la migrazione

Dopo la migrazione degli account TDR a WatchGuard Cloud, è possibile accedere alle stesse pagine dell’interfaccia utente web TDR per gestire TDR in WatchGuard Cloud. Visualizzare le funzioni TDR in WatchGuard Cloud dai menu Monitor e Configura.

Il menu Monitor > Rilevamento delle minacce:

Il menu Configura > Rilevamento delle minacce:

Interfaccia utente TDR precedente

Tutti gli account di livello 1 e tutti gli account di livello 2 che sono stati originariamente creati in TDR possono ancora utilizzare l’interfaccia utente TDR precedente. Tuttavia, dopo la migrazione da TDR a WatchGuard Cloud, è possibile gestire solo gli account e assegnare le licenze in WatchGuard Cloud. Qualsiasi account creato in WatchGuard Cloud dopo la migrazione non sarà disponibile nell’interfaccia utente TDR legacy.