Avaya | Il lavoro remoto ai tempi del COVID

La pandemia COVID-19 ha avuto un profondo impatto sulle persone e sulle organizzazioni di tutto il mondo. Le aziende grandi e piccole hanno dovuto adattarsi rapidamente a nuovi modi di lavorare, affrontando al tempo stesso l’aumento massiccio delle richieste dei clienti e la necessità di aiuto.

Avaya si è mossa rapidamente per consentire alle aziende, alle scuole, ai governi e alle organizzazioni di ogni tipo di adattarsi a lavorare da qualsiasi luogo. Ogni giorno sempre più persone sono collegate, collaborano e continuano ad essere produttive pur rimanendo al sicuro, in base alla velocità con cui Avaya è stata in grado di rispondere.

In risposta al COVID-19, l’azienda ha autorizzato 2 milioni di dipendenti a lavorare da casa per i propri clienti in tutto il mondo. Questi clienti beneficiano delle licenze d’accesso gratuite di 90 giorni che Avaya ha offerto per far girare i loro agenti del contact center e altri per lavorare a distanza, mantenendo un livello eccezionale di coinvolgimento dei clienti. Avaya ha aiutato oltre 11.000 organizzazioni in poche settimane, tra cui Humana, IBM, Boston Scientific, FDIC, General Atomics, Hainan Airlines, Carlson Wagonlit, Gateway Health, Deutsche Telekom IT GmbH, Texas Children’s Hospital, Westcon, Teleperformance, agenzie governative e molti altri che si affidano ad Avaya come partner di fiducia per aiutarli a superare con successo la crisi.

“Nessun’altra azienda ha i mezzi e le capacità di cui disponiamo per consentire l’impiego di manodopera remota su scala globale, dove abbiamo a che fare con decine di migliaia di lavoratori, in alcuni casi anche di più”, ha detto Jim Chirico, presidente e amministratore delegato di Avaya. “La nostra priorità immediata è quella di avere un impatto positivo in ogni modo possibile per aiutare i nostri clienti con la continuità del business, la transizione al lavoro remoto e contribuire ad alleviare l’estremo stress emotivo e mentale che questa crisi sta causando ai loro lavoratori e ai loro clienti”.

Teleperformance è leader globale nei servizi aziendali integrati digitali, con oltre 330.000 dipendenti in 80 paesi e un cliente Avaya di lunga data. “Teleperformance rimane focalizzata sulla salute e la sicurezza dei nostri dipendenti. Il benessere del nostro personale deve venire prima di tutto, e per questo motivo Teleperformance ha ampliato in modo significativo l’impiego di agenti domiciliari fino ad arrivare ad oggi a 120.000 – una grande opzione per proteggere i dipendenti dall’esposizione e garantire la continuità del business per i nostri clienti”, ha dichiarato Dev Mudaliar, Group CIO, Teleperformance. “Il nostro motto ‘Più semplice, più veloce, più sicuro’ ha certamente assunto un nuovo significato in questi tempi straordinari. In tutto il mondo, le nostre soluzioni Work-at-Home sono state implementate per garantire la continuità del business e la flessibilità per i clienti Teleperformance. Teleperformance è lieta di collaborare con i leader tecnologici del settore come Avaya per contribuire ad alimentare la nostra infrastruttura altamente affidabile e adattabile. Le soluzioni per agenti remoti di Avaya ci hanno fornito la capacità di mobilitare rapidamente gli utenti a casa e di offrire la stessa esperienza del cliente di un tradizionale centro di contatto in mattoni e malta”.

La tedesca Deutsche Telekom ha permesso a migliaia di suoi dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo con la tecnologia Avaya. “Grazie al supporto di Avaya, in quattro giorni ci è stata data la possibilità di consentire ad altri 7.000 dipendenti dei nostri centri di assistenza di lavorare da qualsiasi luogo”, ha dichiarato Jörg Meinunger, Deutsche Telekom IT GmbH. “I nostri agenti sono ora in grado di fornire ai nostri clienti una consulenza completa dall’ufficio di casa e di aiutarli con le loro domande e di alleviare le incertezze. Questo ci permette di concentrarci sempre sulle esigenze dei nostri clienti, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo”.