Zyxel | Soluzione 5G per tutti

Mentre la tecnologia 5G diventa più disponibile e accessibile, Zyxel ha sviluppato una nuova famiglia di tre router LTE che offrono tutti i vantaggi di questa tecnologia ultra-veloce sia alle aziende che agli utenti privati.

Il 5G è una tecnologia strabiliante che può fornire velocità paragonabili a molti servizi a banda larga su linea fissa. Mentre il suo predecessore 4G LTE è stato usato ampiamente come soluzione di backup per la banda larga, il 5G sarà usato molto di più come connessione primaria, sia per le imprese che per i consumatori, in aree che sono difficili da raggiungere con connessioni di linea fissa.

La nuova famiglia Zyxel NR (“NR” sta per “new radio”) di router supporta la più recente tecnologia 5G e con le versioni per interni (NR5101), esterni (NR7101) e mobili (NR2101), utile per ogni possibile scenario. Per le aziende che vogliono fornire un’eccellente copertura 5G all’interno di un edificio o in ambienti esterni, e per i singoli utenti che vogliono portare la connettività ultra-veloce con loro ovunque vadano.

Soluzioni diverse per requisiti diversi

L’NR2101 è un router portatile che permette di condividere facilmente la connettività 5G con la famiglia o gli amici. È perfetto per le vacanze o i viaggi d’affari in luoghi dove non c’è una connessione fissa o WiFi. La versione da esterno – l’NR7101 – è il più potente e resistente dei nuovi router. È stato progettato per l’uso in qualsiasi ambiente esterno, sia che si tratti di un ristorante con tavoli all’aperto, un cantiere, o qualche altro luogo dove è difficile fornire una connessione con qualsiasi altro mezzo.

C’è una varietà sorprendentemente ampia di questi scenari. Se voleste fornire l’accesso a Internet su un traghetto o una barca turistica, per esempio. In altri casi, semplicemente non c’è stato il tempo di far installare una linea fissa. Questo accade spesso quando per esempio una squadra specializzata di professionisti viene chiamata per risolvere un problema e intervenire in un luogo dove l’accesso a Internet non è normalmente necessario.

Qualcosa per tutti

Ma è interessante notare che è il nuovo router per interni – lo Zyxel NR5101 – che sta davvero attirando molto dell’interesse iniziale dei nostri clienti, soprattutto nei paesi nordici e in altre parti d’Europa dove è difficile o poco pratico fornire la banda larga su linea fissa. In queste aree, il 5G, con la sua velocità superiore, è l’ideale.

Qualunque siano le vostre esigenze come azienda o come individuo, con la famiglia di router Zyxel NR, potete godere di tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia 5G. Se volete saperne di più, contattate il vostro ufficio o partner Zyxel locale.

Ora in Nebula Cloud

Nebula, la soluzione Zyxel di Cloud Networking introduce la connettività 5G, inserendo così i due router 5G (Nebula NR7101 e Nebula NR5101