Yealink ha presentato ufficialmente le nuove Yealink MeetingBoard 65 e DeskVision A24, due soluzioni di collaborazione per Microsoft Teams. Gli annunci sono stati fatti il 21 marzo a Enterprise Connect, principale fiera e conferenza aziendale che si tiene a Orlando, FL, e online.
Sulla scia di COVID-19, più organizzazioni sono alla ricerca di dispositivi di videoconferenza e collaborazione premium per il posto di lavoro ibrido. Il 72% dei dirigenti statunitensi afferma di avere intenzione di investire in strumenti di lavoro ibridi in futuro. Le aziende stanno cercando attivamente di attrezzare i loro spazi con gli strumenti giusti per soddisfare le richieste dell’ambiente di lavoro ibrido. E le ultime soluzioni di comunicazione di Yealink aiutano a colmare il divario tra la collaborazione su lavagna e la videoconferenza e a fornire esperienze di riunione incentrate sulle persone, potenziando gli spazi di riunione con più capacità
“Incontra il futuro, incontra una migliore comunicazione e collaborazione. Speriamo di vedere che le soluzioni di display per la collaborazione di Yealink uniscano le persone, e di dare a ogni cliente più modi di collaborare” ha detto Alvin Liao, vicepresidente del prodotto di Yealink.
Yealink MeetingBoard 65: un design compatto per il posto di lavoro moderno
A differenza dei tradizionali scenari di riunione che prevedono una lavagna fisica, gli ambienti di lavoro moderni richiedono strumenti di collaborazione che possano essere utilizzati da coloro che partecipano di persona e da postazioni remote. La soluzione Yealink MeetingBoard Collaboration Display per l’ambiente di lavoro ibrido facilita efficacemente una potente collaborazione digitale combinando un hardware di alta qualità con Microsoft Teams Rooms.
L’innovativo MeetingBoard di Yealink integra tutto nella stanza, dall’unità di calcolo a un ampio display touchscreen da 65 pollici, alla videocamera 4K, agli array di microfoni e agli altoparlanti. Collegando semplicemente il cavo di alimentazione e collegandosi a una rete Wi-Fi, gli utenti possono godersi rapidamente e facilmente la videoconferenza e la collaborazione alla lavagna. Gli amministratori IT possono gestire i dispositivi in remoto attraverso il Teams Admin Center per i dispositivi distribuiti a casa o in ufficio.
Abilitare la collaborazione digitale con un servizio di lavagna intelligente
Integrando Microsoft Whiteboard nella sala Microsoft Teams, Yealink MeetingBoard ha trasformato la lavagna fisica in uno spazio digitale per una collaborazione in tempo reale senza interruzioni durante il brainstorming, la pianificazione dei progetti o la risoluzione dei problemi. Grazie a caratteristiche come l’inchiostrazione digitale, i diagrammi collaborativi e altri ricchi contenuti, Yealink MeetingBoard aiuta ad aumentare la creatività e la produttività rispetto ad altri materiali cartacei o verbali di riunione.
Offrire un’esperienza audio e video di prima qualità
Yealink MeetingBoard assicura riunioni di gruppo di alta qualità e senza interruzioni con una qualità audio e video nitida. I 16 microfoni MEMS beamforming e i sei altoparlanti integrati forniscono un’esperienza audio full-duplex HD adatta a sale riunioni di medie dimensioni, mentre la videocamera 4K e le potenti capacità di codifica e decodifica realizzano videoconferenze HD veramente fluide e stabili.
Inoltre, MeetingBoard sfrutta l’AI per offrire esperienze audio e visive eccezionali. La soluzione di visualizzazione Yealink è dotata di un’unità di elaborazione audio integrata indipendente e dell’ultima generazione della tecnologia di insonorizzazione basata su AI di Yealink, che garantisce la chiarezza della voce negli spazi aperti. La telecamera dispone anche di Auto Framing e Speaker Tracking.
Flessibilità impareggiabile per diversi scenari di lavoro
Yealink MeetingBoard soddisfa le esigenze di collaborazione video in una varietà di scenari lavorativi, dagli huddle space e gli uffici dirigenziali alle sale riunioni più piccole. Inoltre, le soluzioni di dispositivi estesi di Yealink offrono più possibilità per spazi di lavoro più grandi: collegando il modulo di telecamera PTZ ottica 6X/12X esteso, connettendo i microfoni wireless e collegando il display touch esteso per l’applicazione a doppio schermo, gli utenti possono aggiornare la MeetingBoard con l’acquisizione video multi-angolo e un’eccezionale raccolta della voce.
Yealink DeskVision A24: un display dual-mode per lo spazio di lavoro del futuro
Insieme al MeetingBoard, Yealink ha annunciato il DeskVision A24, un Teams Display di nuova generazione con schermo più grande per uffici, spazi di co-working e huddle room. Con un’esperienza audio e video superiore e caratteristiche di visualizzazione Teams arricchite, la soluzione di visualizzazione dual-mode di Yealink raddoppia come monitor quotidiano e come Teams Display nativo. Il DeskVision A24 funziona anche come stazione di lavoro UC con un hub USB e ricarica Qi.
Yealink continua ad espandere il suo portafoglio con potenti dispositivi Teams”, ha detto Albert Kooiman, senior director, Microsoft Teams Devices Partner Engineering and Certification di Microsoft, “Questi dispositivi offriranno ricercate esperienze di collaborazione sul posto di lavoro ibrido, offrendo una grande esperienza di riunione che combina audio, video, touch e inking di qualità Teams, che può essere facilmente implementata attraverso scenari personali, hot desking e sale riunioni”.
Yealink MeetingBoard 65 dovrebbe essere disponibile da giugno 2022, e Yealink Deskvision A24 da agosto 2022. Entrambi i prodotti saranno disponibili a livello globale.