Uno sguardo al sistema di compartimentazione Panduit Net Contain

Il sistema di compartimentazione universale per data center si può configurare come struttura a tetto (normalmente utilizzata per il contenimento di data center freddi) e come struttura a pareti verticali (per il contenimento di data center caldi). Il sistema permette di alloggiare armadi dei principali marchi e di diverse dimensioni. La struttura è montata a pavimento in modo indipendente. Gli elementi del sistema sono: travi per pareti, telai laterali, doppie porte scorrevoli e pannelli a soffitto per le configurazioni a tetto o pannelli verticali per il contenimento verticale.
Il sistema è indipendente dagli armadi; gli armadi, quindi, possono essere inseriti ed estratti con facilità. L’altezza del sistema è regolabile, da 42 a 52 RU, con possibilità di espansione in lunghezza. Per chiudere le aree sopra gli armadi più bassi vengono utilizzati pannelli di chiusura ciechi di tipo Tool-less (senza utilizzo di attrezzi).

Le aree non occupate da armadi vengono chiuse con pannelli ciechi a tutta altezza. Il sistema è compatibile con sensori integrati SmartZone™ per il monitoraggio ambientale e degli accessi. Il sistema è installabile su pavimenti flottanti o piani. L’installazione si realizza senza interferire con le apparecchiature presenti negli armadi. La configurazione flessibile permette di rispondere alle esigenze infrastrutturali presenti e future in ambito datacenter.

L’offerta

L’esclusivo approccio di questo sistema di compartimentazione universale permette di sfruttare al massimo la capacità di raffreddamento, ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre o posporre la spesa di capitale (CapEx) installando la soluzione nei datacenter già esistenti. La nostra offerta innovativa e completa include anche servizi e funzioni di monitoraggio ambientale.
Il sistema di compartimentazione universale per data center Net-Contain™ si può implementare in datacenter già esistenti (applicazioni brownfield) e in nuovi datacenter (applicazioni greenfield) che utilizzano armadi Panduit o di altri produttori. L’ offerta include una struttura per la chiusura nella parte superiore del data center (per la gestione del corridoio di aria fredda) e una struttura per il contenimento delle pareti verticali (per la gestione del corridoio di aria calda).

 

 Caratteristiche e vantaggi
Struttura indipendente,

a pavimento

Soluzione ideale per datacenter già esistenti (brownfield) e nuovi datacenter (greenfield); gli armadi si inseriscono e si estraggono senza interferire con la struttura.
Telaio regolabile in altezza Massima flessibilità: per armadi da 42 RU a 52 RU.
Gestione corridoi di aria cal­da e fredda nei Data center Configurabile per creare contenimento a tetto o a parete.
Compatibile con tutti

gli armadi

Possibilità di alloggiare armadi (server, switch e storage) di diverse marche e varie altezze, larghezze e profondità.
Anche per aree parzialmente popolateIl montaggio dei pannelli è consentito su file complete o parzialmente comple­tate.
Pavimenti flottanti o in pianoImplementabile in qualsiasi tipo di datacenter.
Lunghezza espandibileIl telaio è configurabile secondo diverse esigenze di lunghezze; la soluzione è adattabile anche a esigenze attuali e future.
Pannelli di chiusura della parte superiore del data center o pannelli ciechi tool-lessPer sigillare lo spazio non occupato dagli armadi.

Per sigillare lo spazio superiore tra telaio e armadio.

Design flessibilePossibilità di includere colonne nello spazio compartimentato.
Soluzioni SmartZoneIntegrato con sensori ambientali Panduit® SmartZone™ per il monitoraggio dei dati in tempo reale (in opzione).

Caratteristiche e Vantaggi

Il sistema di compartimentazione universale per data center Net-Contain™ si può installare come applicazione di retrofitting in datacenter già esistenti(brownfield) o in nuovi datacenter (greenfield)che utilizzano armadi Panduit o di altre marche. La struttura è configurabile “a tetto” (indicato per il contenimento di data center freddi) o “a pareti verticali” (per il contenimento di data center caldi). Il sistema di contenimento è indipendente e compatibile con armadi di qualsiasi produttore e di diverse altezze e larghezze. Si può installare in file totalmente o parzialmente completate. Gli armadi si inseriscono e si estraggono senza interferire con la struttura. Questo sistema passivo non contiene parti mobili e rappresenta una soluzione più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle alternative a circolazione forzata dell’aria.

Il sistema integrato è compatibile con la soluzione Panduit SmartZone™ per la misurazione e il monitoraggio dell’efficacia del contenimento.

Scarica la brochure