Con Riello Connect la vostra tranquillità è pienamente garantita dalla consapevolezza che le prestazioni dei gruppi di continuità di Riello UPS e dei sistemi a batteria sono costantemente monitorate dai tecnici specializzati Riello UPS. Grazie al sistema Riello Connect, i nostri tecnici UPS sono in grado di individuare i problemi prima che si trasformino in perdite di carico. In caso di allarme UPS, il sistema Riello Connect informa il contatto di prima risposta da voi scelto (via SMS o email), 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno. Nel frattempo, un tecnico autorizzato del Servizio assistenza Riello indaga da remoto, intervenendo in modo adeguato in conformità con il vostro specifico contratto di assistenza.
• I tecnici specializzati Riello controllano costantemente il vostro gruppo di continuità Riello;
• Riceverete avvisi di allarme via SMS o email;
• Riceverete rapporti periodici sulle prestazioni del vostro UPS dal centro dati Riello Connect, dove viene memorizzato e analizzato lo storico dei dati prestazionali.
Come funziona
Il gateway remoto RCT 501/505 di Riello Connect è connesso all’UPS e alla rete LAN. L’RCT 501/505 di Riello Connect genera una connessione remota sicura e crittografata dall’UPS al centro dati Riello Connect, dove sono memorizzati e analizzati i dati prestazionali. Se l’UPS fa scattare un allarme, i tecnici Riello UPS presso il nostro centro dati Riello Connect, sono in grado di accedere ai dati correnti dell’UPS e di avviare la procedura di risoluzione dei problemi attraverso una connessione crittografata SSL, garantendo una rapida risposta ad ogni eventuale anomalia.
RCT 501
Il gateway remoto di Riello Connect è dotato di una connessione Ethernet che permette il monitoraggio da remoto dell’UPS dal centro dati Riello Connect attraverso la LAN del cliente.
RCT 505 (GSM/GPRS)
Il gateway remoto di Riello Connect è disponibile anche in modello wireless. RCT 505 è dotato di un modem GSM/GPRS che permette il monitoraggio da remoto dell’UPS dal centro dati Riello Connect senza alcuna connessione alla LAN del cliente.