Cosa distingue gli SBC Ribbon dalla concorrenza? Forse perché le reti più esigenti del mondo si sono affidate a Ribbon per fornire comunicazioni SIP di alta qualità per oltre 15 anni. forse è perché offriamo più scelte di implementazione con modelli SBC unici che offrono le giuste soluzioni per le piccole imprese, nonché le migliori prestazioni e sicurezza per i fornitori di servizi di primo livello.
Potrebbe anche essere la consapevolezza che le soluzioni basate su software di Ribbon hanno le stesse solide prestazioni e scalabilità dei suoi prodotti basati su hardware. Alla fine, probabilmente si riduce a qualcosa di semplice: gli SBC Ribbon funzionano semplicemente.
Gli SBC Ribbon sono solo una parte della pratica di sicurezza delle comunicazioni in tempo reale di Ribbon. Lavorano insieme al portafoglio Analytics di Ribbon per fornire efficienza operativa e servizi di sicurezza proattivi. Gli SBC Ribbon, insieme alla Protect Platform for Analytics, rispondono in modo più efficace agli attacchi informatici delle comunicazioni in tempo reale, ai tentativi di frode e agli incidenti di qualità della rete rispetto ai concorrenti con soluzioni autonome.
Naturalmente, oltre alla sicurezza, gli SBC svolgono una serie di ruoli critici nelle reti dei provider di servizi. Gli SBC Ribbon sono spesso distribuiti su tutta la rete con PSX di Ribbon per abilitare criteri di rete centralizzati e controllo del routing. I fornitori di servizi possono istituire un cambiamento di politica e vederlo iniziare a cascata su una rete mondiale in pochi minuti. Questo modello di distribuzione accelera le risposte alle minacce e riduce drasticamente i costi operativi rispetto alle soluzioni tradizionali. Non c’è da stupirsi che i principali provider IPX in tutto il mondo si affidino alle soluzioni Ribbon.
Rete principale del fornitore di servizi
La famiglia di Session Border Controllers (SBC) di nuova generazione Ribbon fornisce una solida sicurezza, interoperabilità semplificata, gestione avanzata delle sessioni e affidabilità di livello carrier per fornitori di servizi fissi, mobili, via cavo e all’ingrosso. Gli SBC di Ribbon offrono una potente flessibilità di distribuzione che soddisfa o supera i livelli esigenti di sicurezza e qualità del servizio per applicazioni come SIP trunking (incluso Microsoft Teams Direct Routing), Unified Communications, Network-Network Interconnection, VoLTE, VoWiFi e RCS. Gli SBC Ribbon offrono sicurezza di rete, routing e gestione delle policy, controlli di sovraccarico, normalizzazione SIP insieme all’interazione IPv4-IPv6 e transcodifica multimediale robusta.
Cloud pubblico e software virtualizzato
L’implementazione di applicazioni per comunicazioni unificate, conferenze, collaborazione o contact center su un cloud pubblico (AWS, GCP, Azure) sta diventando un luogo comune. Fino a poco tempo, molti degli SBC disponibili nel cloud pubblico non fornivano la sicurezza, la scalabilità, l’affidabilità o le funzionalità necessarie per fornire servizi di livello carrier. La SBC Software Edition (SWe) virtuale e nativa del cloud di Ribbon è in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza e interoperabilità oggi e in futuro.
Virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV)
Molti fornitori di servizi stanno cercando di implementare NFV nei loro ambienti di cloud privato. Le funzioni di rete virtuale della barra multifunzione (VNF) sono progettate come microservizi nativi del cloud che garantiscono automazione, orchestrazione, elasticità e scalabilità in topologie geo-distribuite, multi-cloud, core ed edge. SBC SWe di Ribbon fa parte di una suite di VNF basati su OpenStack sviluppati per allinearsi sia con ETSI che con ONAP. Soprattutto, SBC SWe condivide la sua base di codice software con i portafogli SBC 5000 e 7000, rendendola una delle soluzioni di sicurezza più affidabili del pianeta.
Provider di servizi Intelligent Edge
Il notevole aumento dei servizi in hosting e basati su cloud crea opportunità per i fornitori di servizi di fornire servizi di alto valore. Tuttavia, crea anche nuove sfide in termini di implementazione e gestione. Man mano che le aziende spostano i propri servizi di comunicazione nel cloud, si aspettano che i fornitori di servizi gestiscano e proteggano in modo proattivo tali servizi. Il portafoglio Intelligent Edge ™ di Ribbon è progettato per soddisfare le esigenti esigenze dei provider di servizi che desiderano implementare Unified Communications e SIP Trunking, incluso Microsoft Teams Direct Routing, con un alto grado di sicurezza e qualità. Ribbon fornisce soluzioni sia hardware che software. L’hardware a nastro può fungere da dispositivo di demarcazione dei servizi completo per le reti edge aziendali e fornisce porte analogiche o digitali per semplificare la migrazione di PBX, call center e dispositivi analogici legacy. Inoltre Ribbon offre soluzioni solo software che possono essere distribuite su hardware virtualizzato o cloud pubblico (in Azure e AWS). EdgeView Service Control Center di Ribbon offre una gestione centralizzata e un provisioning zero touch. Non c’è da meravigliarsi che i provider di servizi di livello 1 abbiano implementato oltre ¼ milioni di EdgeMarcs.
STIR / SHAKEN e Identity Assurance
Il portafoglio Core SBC di Ribbon gioca un ruolo importante come fattore abilitante per l’implementazione di STIR / SHAKEN da parte dei nostri clienti. Gli SBC interagiscono con i controller di chiamata e il Ribbon PSX per gestire l’autenticazione del chiamante o le richieste di verifica e aggiornare le informazioni nel messaggio SIP in base alla risposta. Inoltre, i CDR SBC possono essere inseriti in Ribbon Analytics per aiutare a determinare potenziali tentativi di chiamata robocall o frode.
Chiamata di Microsoft Teams
Microsoft Teams è l’applicazione aziendale in più rapida crescita nella storia dell’azienda. I fornitori di servizi possono accedere a questo mercato collegando i trunk SIP al sistema telefonico Microsoft tramite il routing diretto.
L’ampio portafoglio Ribbon di controller di confine di sessione certificati da Microsoft, unito all’esperienza nelle reti di provider di servizi, rende gli SBC Ribbon la soluzione perfetta per connettere i trunk SIP al sistema telefonico Microsoft.
Ribbon offre soluzioni per il nucleo della rete e per il perimetro aziendale (sia fisico che virtuale).