Le organizzazioni stanno rapidamente adottando le comunicazioni in-the-cloud, sia che si tratti di Unified Communications as a Service (UCaaS), Microsoft Teams o SIP Trunks per collegare le apparecchiature PBX. Gli SBC 1000 e SBC 2000 di Ribbon forniscono elementi di sicurezza interoperabilità leader di mercato per semplificare l’accesso a servizi sicuri basati sul cloud.
L’SBC 1000 e l’SBC 2000 includono molteplici opzioni per integrare i tradizionali dispositivi di telecomunicazione via analogico, Porte BRI e T1/E1. Essi includono anche capacità di impatto per mantenere
accesso alle comunicazioni in caso di perdita di un collegamento WAN o di indisponibilità di un servizio cloud.
Al di là dei loro rinomati servizi di sicurezza, gli SBC 1000 e SBC 2000 sono verificati in modo indipendente per quanto riguarda le prestazioni e progettati per eliminare i problemi di interoperabilità tra i diversi prodotti VoIP e le reti. Ribbon lavora a stretto contatto con Microsoft da oltre un decennio, quindi non dovrebbe sorprendere che entrambi i prodotti siano certificati Microsoft per Microsoft Direct Routing.
L’SBC 1000 e l’SBC 2000 sono inoltre certificati con Zoom™, BroadSoft™, Yealink® , Poly® e testati con altri popolari servizi e prodotti. Una procedura guidata di implementazione integrata è pre-popolata con i più diffusi PBX, servizi UC cloud e configurazioni di provider di servizi, in modo che l’implementazione possa essere semplice come puntare e cliccare. La cosa più importante è che l’SBC 1000 e l’SBC 2000 sono stati implementati con successo decine di migliaia di volte per rendere sicure le comunicazioni per organizzazioni di tutte le dimensioni, in tutto il mondo.

Parte di un portafoglio di soluzioni di sicurezza in tempo reale leader del settore
L’SBC 1000 e l’SBC 2000 fanno parte del portafoglio Ribbon. Le organizzazioni che preferiscono soluzioni solo software possono implementare le stesse capacità utilizzando Ribbon’s Software Edition Lite (SBC SWe Lite), nel proprio data center o in un cloud pubblico come Azure o AWS. Inoltre, Ribbon offre un robusto portafoglio di strumenti di analisi per cercare in modo proattivo i problemi di sicurezza.
Ribbon fornisce anche SBC massicciamente scalabili per le grandi imprese e ad oltre 1.000 dei principali fornitori di servizi di comunicazione del mondo. Infatti, c’è una buona possibilità che il vostro fornitore di servizi di comunicazione sia già cliente Ribbon.
Gestiti centralmente da EdgeView Service Control Center
Ribbon SBC 1000 ed SBC 2000 sono ora gestiti centralmente tramite l’EdgeView Service Control Center. EdgeView fornisce un accesso semplificato alle interfacce di gestione dell’SBC 1000 e dell’SBC 2000, nonché un accesso semplificato alla reportistica centralizzata a livello trasversale. La piattaforma EdgeView è in grado di gestire implementazioni eterogenee di elementi EdgeMarc, elementi SBC 1000 e SBC 2000 e istanze SBC SWe Lite (nei data center o nel cloud pubblico). I clienti possono razionalizzare reti, monitorare le prestazioni e risolvere rapidamente i problemi, portando a un miglioramento delle esperienze e a una riduzione dei costi.