Panduit | Certificazione LEED

Tutti parlano di sostenibilità oggigiorno. Panduit fa molto più che semplicemente parlarne.
La sede mondiale di Chicago, costruita nel 2010 è un edificio certificato LEED Gold ed è solo un esempio dell’impegno di Panduit verso ambienti aziendali salutari, energeticamente efficienti e sostenibili. Oggi Panduit ha fatto fatto un passo ulteriore rispetto questo impegno, diventando il primo produttore a ricevere il riconoscimento di “Environmental Product Declarations” sui moduli RJ45 in rame. Questi EPD, assegnati da UL Environment, aiutano i vostri progetti a diventare certificati LEED.
È solo di recente che il Green Building Council ha adottato la versione LEED 4, che consente di contare i sistemi di cablaggio nei punti LEED. Quindi, cosa devi sapere se stai cercando un sistema di cablaggio conforme LEED?

Quali prodotti Panduit hanno le certifiche EPD e HPD?

Una grande varietà di materiali utilizzati nella costruzione degli edifici ha queste dichiarazioni.
Gli EPD di Panduit coprono 18 tipi di prese RJ45. L’offerta comprende:
• Applicazioni non schermate e schermate
• Categoria 5e, Categoria 6 e Categoria 6A

 

Cosa sono EPD/HPD?

certified_epd_greenEPD = Environmental Product Declaration.
HPD = Health Product Declaration.

EPD e HPD sono entrambi rilasciati da una terza parte dopo aver verificato i dati forniti dal produttore. Gli EPD descrivono i potenziali impatti ambientali di un prodotto, mentre le HPD forniscono informazioni sul suo contenuto e come influisce sulla salute delle persone e dell’ambiente.

 

Come ottengo punti LEED utilizzando I prodotti Panduit?

Non è così semplice! LEED richiede l’installazione di almeno 20 prodotti diversi che dispongano di certificazione di terze parti per qualificarsi per un punto LEED. Questi prodotti devono provenire da almeno cinque produttori diversi. In tal modo, se si installano almeno quattro prodotti diversi, certificati da Panduit, si possono considerare come una porzione di un punto per EPD e una porzione di un secondo punto per HPD. I diversi livelli di certificazione LEED richiedono diversi numeri di punti per potersi qualificare.

 

Posso ottenere certificazioni EPD e HPD con tutti I sistemi di cablaggio?

No! Panduit è uno dei pochi produttori di cablaggio che hanno ricevuto la certificazione EPD sul cablaggio in rame, e siamo gli unici ad aver ricevuto anche la certificazione EPD sulle prese RJ45. Quindi, se stai cercando una soluzione end-to-end che ti aiuti a guadagnare la certificazione LEED, Panduit è la vostra unica scelta!
Saremmo felici di condividere ulteriori informazioni sulle nostre certificazioni EPD e HPD.