Utilizzando una VPN per le connessioni remote, le piccole aziende creano un livello di sicurezza che altrimenti non potrebbero avere. La VPN per la rete aziendale remota mantiene private le informazioni sensibili. Si tratta di una misura di sicurezza supplementare se già lavori su una rete sicura, ma è di fondamentale importanza utilizzare le VPN su connessioni Wi-Fi pubbliche aperte come quelle di bar, alberghi e aeroporti.
La configurazione delle soluzioni VPN oggi disponibili, però, può essere lunga e noiosa, oltre che complicata da implementare per le piccole aziende che non hanno un reparto IT. NETGEAR Business, avvalendosi della soluzione semplice e intuitiva di Insight Management, ha realizzato l’installazione e la configurazione VPN più semplici del settore con il Router Insight Instant VPN (BR500).
Accesso e protezione dei dati da qualsiasi luogo
Il servizio VPN remota è ideale per chi ha bisogno di accedere in modo sicuro e protetto alla propria rete aziendale di piccole dimensioni in remoto e alle risorse di rete. Il servizio VPN da sito a sito è pensato per aziende con più uffici che richiedono una connessione virtuale che supporti l’accesso a dati e risorse da parte di dipendenti che lavorano da postazioni diverse.
VPN istantanea in un unico passaggio, da remoto o da sito a sito
Con il router Insight Instant VPN e NETGEAR Insight App o portale Cloud, qualunque azienda, grande o piccola, con esperti IT o meno, è in grado di creare una VPN sicura in un attimo. Con l’opzione Instant VPN in Insight, i dipendenti delle aziende possono configurare una VPN in un unico semplice passaggio sia da casa all’ufficio sia da un sito all’altro. I loro dati e la loro azienda sono protetti all’istante. Inoltre consente loro di accedere rapidamente a qualsiasi file o dispositivo collocato in ufficio come se fossero lì, semplificando la collaborazione ed evitando la duplicazione di dati sui siti.
Gestione e monitoraggio remoti con NETGEAR Insight
La soluzione NETGEAR Insight™ consente di rilevare istantaneamente, configurare, monitorare costantemente e gestire la rete di dispositivi di storage, switch e access point Wi-Fi NETGEAR da qualunque luogo. Insight offre la configurazione e la gestione plug-and-play per reti di piccole aziende tramite portale Cloud o un’applicazione mobile di facile utilizzo. Il suo ambito d’azione è stato esteso al router VPN, per fare dell’ecosistema NETGEAR Insight la soluzione più completa di gestione cloud del settore.
Protezione aziendale completa con firewall integrato
Il router VPN Insight Instant VPN inoltre aggiunge un livello di protezione con l’inclusione di un firewall. Il firewall impedisce l’accesso non autorizzato alla rete ed esegue il monitoraggio delle comunicazioni tra la rete aziendale e il mondo esterno in base alle regole interne. In più, avvisa in caso di tentativi di connessione nocivi. Le regole del firewall si impostano con facilità in Insight App o nel portale Cloud, per iniziare al volo.