Teams e Avaya Cloud Office

Per effettuare e rispondere a chiamate con utenti non Teams, spesso è necessario un componente aggiuntivo come Microsoft Teams Phone Standard o Microsoft Teams Phone with Calling Plan, entrambi con un costo aggiuntivo per utente.

Avaya Cloud Office rappresenta un’ottima opzione per poter aggiungere le chiamate a Teams senza una licenza telefonica Teams.

Avaya cloud può essere integrato con Teams in 2 modi:

  • Avaya Cloud Office come generatore di chiamata incorporato

L’utilizzo di AVAYA CLOUD OFFICE, come generatore di chiamata incorporato, è l’opzione di integrazione più economica e valida evitando l’acquisto di una licenza E5 di Microsoft. Sarà possibile effettuare e ricevere chiamate da Teams con un generatore di chiamata intuitivo, mentre Avaya Cloud Office godrà di una manutenzione esperta e di aggiornamenti automatici sul backend.

  • Instradamento diretto (richiede una licenza per telefoni Teams)

Per coloro che desiderano un’esperienza solo Teams, l’instradamento diretto collega le linee telefoniche esterne degli utenti a Teams tramite l’Avaya SBCE (Session Border Controller), collegato ad Avaya Cloud Office. L’adozione di questa soluzione consente un’esperienza audio migliore e un’affidabilità del 99,999% oltre a una maggiore copertura geografica, il tutto a un prezzo inferiore.

I vantaggi di Avaya Cloud Office

Quali sono i vantaggi che offre l’integrazione di Avaya Cloud Office?

  • Unico numero per tutte le esigenze di comunicazione, disponibile su tutti i dispositivi
  • Display heads-up (visualizzazione della disponibilità in tempo reale dei colleghi e gestione di chiamate multiple in arrivo all’interno di Teams)
  • SMS aziendali senza usare la linea personale
  • Fax elettronico
  • Solide analisi della telefonia senza dover acquistare un’altra licenza (come PowerBI)
  • Il più ampio set di integrazioni telefoniche in UCaaS per ridurre il passaggio da un’applicazione all’altra e migliorare la facilità d’uso. Avaya Cloud Office si integra con oltre 200 applicazioni aziendali dei principali sviluppatori di software, favorendo un’esperienza di comunicazione end-to-end impeccabile.
  • Integrazione con le funzionalità del contact center, fornendo un’unica soluzione per le comunicazioni con i dipendenti e le interazioni con i clienti.