Lifesize | Integrazione con Microsoft Teams

Microsoft Teams è uno strumento eccezionale per la collaborazione tra utenti e la condivisione di documenti all’interno della piattaforma Office 365. Per gli oltre 13 milioni di utenti di Teams attivi ogni giorno, l’integrazione di Lifesize con Microsoft Teams offre un’esperienza video realistica, perfettamente integrata nell’interfaccia di Teams e nel flusso di lavoro di pianificazione delle riunioni.

L’integrazione di Lifesize aggiunge miglioramenti per le videoconferenze, come le videochiamate fino a 300 partecipanti, i sistemi di sala conferenze 4K integrati e la condivisione dello schermo 4K che non è possibile ottenere con solo Microsoft Teams. Insieme si ottiene una soluzione di comunicazione davvero superiore che è il meglio di entrambi i mondi.

Tre vantaggi dell’utilizzo di Lifesize per le videoconferenze dei team Microsoft

Per le organizzazioni che utilizzano Microsoft Teams oltre alle soluzioni di videoconferenza dedicate nelle sale riunioni, determinare come colmare al meglio il divario tra la collaborazione interna del team e la collaborazione basata su video con i partecipanti esterni può essere una sfida.

Con l’integrazione di Lifesize per i team Microsoft, non è più necessario tenere separati gli strumenti di collaborazione in chat e il software di videoconferenza. Le aziende non solo beneficiano di un flusso di lavoro semplificato, ma ottengono anche un’esperienza di riunione coerente e di alta qualità per tutti i loro meeting video.

Grazie all’integrazione con Teams, è possibile programmare e partecipare alle riunioni video di Lifesize direttamente dall’interno dell’applicazione Microsoft Teams. L’integrazione di Lifesize vi invita a prenotare un sistema di sala conferenze o una sala riunioni virtuale disponibile per la vostra riunione e aggiunge automaticamente i dettagli di composizione all’invito. Quando è il momento di incontrarsi, riceverete una notifica Teams con un semplice link “clicca per unirti”.

Esperienza di videochiamata migliorata

Grazie all’integrazione di Lifesize con Teams, ora è possibile incontrare colleghi, clienti, partner e fornitori utilizzando lo stesso flusso di lavoro. Avete bisogno di includere partecipanti che non sono presenti nell’elenco dei vostri Team? Nessun problema. Con Lifesize, chiunque può partecipare a una videochiamata direttamente dal proprio browser ed evitare di dover scaricare un’applicazione per connettersi.

Anche le videoconferenze con Lifesize beneficiano di funzionalità avanzate, tra cui videochiamate a 300 vie, registrazione e condivisione basate su autorizzazioni, audiochiamate illimitate e integrazioni senza soluzione di continuità con i nostri sistemi di sala conferenze 4K per offrire un’esperienza di riunione della massima qualità.

Sale conferenza in 4K

Uno dei principali miglioramenti resi possibili dall’integrazione di Lifesize con Teams è la possibilità di integrare i sistemi Lifesize in 4K e il servizio cloud nella vostra esperienza di riunione di gruppo. Grazie all’integrazione, ogni riunione video beneficia di una migliore qualità audio e video e di un comodo accesso alla prenotazione delle sale conferenze Lifesize in modo nativo all’interno dei team. Sia che stiate programmando riunioni di team ad-hoc o collegando più sedi fisiche di uffici e organizzazioni di terze parti, l’ integrazione Teams vi aiuterà a ottenere di più dalla vostra prossima discussione di gruppo con il supporto completo del sistema di sala conferenze. La qualità 4K Lifesize vi consente di presentare la vostra azienda nella migliore luce possibile con video realistici, condivisione di contenuti 4K in movimento e chiarezza audio cristallina.

Create spazi per riunioni video da una sala riunioni di qualsiasi dimensione con i sistemi di sala Lifesize.

Come programmare una videoconferenza per Microsoft Teams

L’integrazione di Lifesize con Microsoft Teams facilita la programmazione di una videochiamata e la prenotazione di una sala conferenze direttamente dall’interfaccia utente di Microsoft Teams. Seguire questi cinque passaggi per programmare e ospitare una videochiamata:

  1. Installare l’integrazione di Lifesize dall’app store Microsoft (installazione una tantum da parte dell’amministratore)
  2. Navigare fino alla scheda Calendario nella navigazione a sinistra e selezionare Nuova riunione
  3. Aggiungere un titolo, un luogo e una descrizione della riunione e fare clic su Programma
  4. Il bot Lifesize vi chiederà di aggiungere un sistema di camere Lifesize. Utilizzare il menu a tendina per selezionare una camera disponibile e fare clic su Riserva.
  5. Cinque minuti prima dell’inizio della riunione, riceverete un promemoria insieme a un link. Fate clic sul link per unirvi alla vostra chiamata dal vostro computer portatile o iscrivetevi direttamente dal sistema di sale prenotate al punto 4.

Come inviare un link per l’invio di un invito video ai team Microsoft

Una volta installato, seguire questi tre passaggi per inviare un link di invito video nei team Microsoft:

  1. 1. Fare clic sul logo Lifesize nella barra degli strumenti della chat.
  2. 3. Selezionare una sala riunioni virtuale o scegliere di iniziare una riunione istantanea.
  3. 3. Inviare il messaggio generato e fare clic sul collegamento Join Now (Partecipa ora).