Lifesize, leader globale nella realizzazione di soluzioni per la comunicazione aziendale coinvolgenti e innovative, ha annunciato di aver acquisito Kaptivo, azienda specializzata in soluzioni per la collaborazione digitale.
Con questa operazione, Lifesize amplia ulteriormente il suo portafoglio di soluzioni per la collaborazione e le comunicazioni unificate (UCC) basate sul cloud per contact center, videoconferenze e sale riunioni con una nuova suite di strumenti di collaborazione avanzata.
Azienda all’avanguardia nella computer vision, l’elaborazione delle immagini e l’intelligenza artificiale per la collaborazione visiva, Kaptivo sviluppa soluzioni che rendono più efficaci e produttive le attività di brainstorming, istruzione, pianificazione e creazione dei contenuti da remoto. I prodotti attuali di Kaptivo colmano una lacuna specifica dei meeting da remoto: il collegamento di centinaia di milioni di lavagne tradizionali già in uso con gli strumenti di collaborazione moderni, per consentire ai partecipanti di eseguire sessioni di brainstorming, insegnare, pianificare e illustrare le idee in forma grafica come se il meeting si tenesse in una sala. La soluzione Kaptivo abbina un software per l’elaborazione avanzata delle immagini che elimina ombre, riflessi e altri problemi dovuti alla presenza di persone davanti alla lavagna, a una piattaforma di collaborazione basata sul cloud, sicura e su scala aziendale.
Oltre all’acquisizione, Lifesize ha annunciato anche l’immediata disponibilità di una nuova applicazione per lavagne interattive digitali con tecnologia Kaptivo che offre migliori funzionalità per la collaborazione e le istruzioni da remoto nei meeting video Lifesize. In base a un recente report di Nemertes Research, più di metà delle organizzazioni usa le lavagne interattive digitali o ha in programma di utilizzarle entro il 2021.
“Kaptivo è di fatto un’aggiunta naturale alla piattaforma Lifesize e, grazie alla sua tecnologia unica e al suo team ricco di talento, potremo accelerare il nostro tasso di innovazione offrendo allo stesso tempo nuovo valore ai clienti”, ha dichiarato Craig Malloy, CEO di Lifesize. “L’acquisizione ci consentirà di espandere rapidamente i nostri prodotti per la collaborazione avanzata e aiutare le organizzazioni a lavorare, coinvolgere, insegnare e imparare in modo più naturale ed efficace, ovunque si trovino”.
“Utilizziamo regolarmente i prodotti Kaptivo insieme alle soluzioni di videoconferenza di Lifesize”, ha affermato Benoît Bordenave, direttore tecnico presso Visiolib. “I membri del nostro team distribuito spesso si parlano tramite collegamenti video ed esaminano i contenuti tecnici nei formati digitali grazie a Kaptivo, che ci consente di collaborare in modo davvero semplice. L’acquisizione da parte di Lifesize è uno sviluppo entusiasmante: la maggiore integrazione tra queste piattaforme consentirà ai professionisti che richiedono un’interazione digitale non strutturata e ad alta definizione di diventare ancora più efficienti e produttivi”.
Grazie all’integrazione di Kaptivo nella propria piattaforma e nella pianificazione dei prodotti, Lifesize potrà offrire ai clienti diverse nuove soluzioni:
- Collaborazione avanzata per il lavoro da remoto: digitalizza qualsiasi contenuto, dai disegni ai diagrammi e ai dati finanziari, e condividilo con partecipanti di tutto il mondo durante meeting video sicuri, incorporando note bidirezionali, traduzioni automatiche e altre funzionalità avanzate di collaborazione.
- Collaborazione avanzata per sale riunioni: sfruttando la partnership esistente tra le due aziende, acquista e distribuisci pacchetti di prodotti da un unico fornitore per allestire le sale riunioni e le lavagne in esse presenti con i sistemi necessari per renderle interattive e collaborative.
- Collaborazione avanzata per l’istruzione: mantieni i vantaggi d’uso della lavagna in aula durante le sessioni di apprendimento a distanza in ambienti ibridi per uno o più studenti.
- Collaborazione avanzata per contact center: migliora le funzionalità per gli operatori dei contact center con CxEngage Video, consentendo di documentare e annotare contenuti rivolti ai clienti, compresi gli estratti conto, le istruzioni di montaggio o altre risorse visive.
David Hsieh, attuale CEO di Kaptivo, entrerà nel team di dirigenti di Lifesize per gestire le attività aziendali di collaborazione avanzata.
“L’intero team Kaptivo è entusiasta di unirsi a Lifesize, partner di fiducia e leader esperto nel settore delle comunicazioni unificate”, ha dichiarato David Hsieh, CEO di Kaptivo. “In un periodo in cui scuole e aziende si adattano al lavoro remoto, le soluzioni di collaborazione avanzata che rendono tutte le forme di lavoro più produttive sono di vitale importanza. Insieme, siamo in una posizione unica per guidare il mercato”.