Leviton ha annunciato il lancio del suo nuovo interruttore di sicurezza Powerswitch® con tecnologia Inform™. Il lancio include interruttori di sicurezza non metallici da 30/32 Amp con funzionalità di monitoraggio remoto esclusive del settore.
Sfruttando la sua premiata tecnologia Inform, Leviton ha sviluppato una versione dei suoi interruttori di sicurezza Powerswitch® che include sensori e comunicazioni per il monitoraggio delle condizioni, fornendo dati in tempo reale all’utente finale. I dati dei sensori possono essere visualizzati localmente sul dispositivo tramite l’indicazione LED di linea ottica o in remoto tramite Wi-Fi o Modbus RTU. I dati forniti attraverso la tecnologia vengono infine utilizzati per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la produttività.
“Siamo entusiasti di questo lancio perché espande non solo il nostro portafoglio di dispositivi Inform, ma anche la nostra offerta di protocolli di comunicazione”, ha affermato Michael Mattei, vicepresidente e direttore generale, Leviton Commercial & Industrial. “Aggiungendo un’interfaccia di comunicazione Modbus RTU, stiamo aumentando la flessibilità per l’utente finale poiché ora può integrare questi switch praticamente in qualsiasi sistema di automazione”.
La tecnologia Inform fornisce agli utenti finali l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, allo stato di integrità e funzionamento del dispositivo, visualizzato sul dispositivo stesso, sull’app mobile e desktop Inform o tramite un sistema di automazione. I dati includono i singoli valori di tensione di linea e lato carico, continuità di terra, accumulo di liquido, temperatura dell’armadio, umidità dell’armadio e altro ancora. Accedendo alle informazioni in tempo reale sullo stato delle macchine e sulla qualità dell’energia senza aprire l’interruttore, i gestori delle strutture e gli elettricisti possono affrontare più rapidamente i potenziali rischi per garantire che le persone e i sistemi funzionino in modo sicuro ed efficiente.
Per l’utilizzo in qualsiasi ambiente, i sezionatori sono progettati per essere a tenuta stagna, a prova di polvere, soresistenti all’acqua e adatti per lavaggi ad alta pressione e ad alta temperatura. Una maniglia sovrastampata e di lunghezza maggiore offre una presa migliore per una maggiore durata e ospita tre lucchetti per lockout/tagout conformi OSHA.
Questo nuovo ed entusiasmante lancio include anche coperture sostitutive con funzionalità Inform, consentendo a una struttura già dotata di interruttori di disconnessione di sicurezza Leviton standard di aggiornarsi facilmente alle unità Inform per migliorare la sicurezza, senza dover rimuovere i dispositivi dalla parete.