Yealink ha annunciato il lancio di Room Panel, un tablet che viene posizionato all’esterno delle sale riunioni per contribuire a migliorare l’utilizzo, l’efficienza e l’esperienza degli utenti degli spazi di lavoro condivisi.
Con una perfetta compatibilità con Microsoft Teams, il tablet può estrarre informazioni dai calendari di Teams e Outlook 365, mostrando quando la stanza è stata prenotata, se è disponibile, con l’uso di un’illuminazione LED viola/rossa o verde su entrambi i lati del tablet, e dà ai dipendenti la possibilità di prenotare le stanze se sono disponibili.
In seguito alla crisi globale COVID-19, il bisogno di collaborazione a distanza è ampiamente aumentato, il che ha portato a un aumento dei requisiti delle sale riunioni per la collaborazione sia interna che esterna. Migliorare l’efficienza d’uso degli spazi di lavoro limitati diventa uno degli approcci significativi e influenti per l’impresa per rimanere collaborativa e produttiva.
Le caratteristiche principali dello Yealink Room Panel includono un display touchable da 8 pollici, l’esperienza nativa di Microsoft Teams e barre LED dai colori vivaci. Questo dispositivo dedicato e compatto permette ai dipendenti di trovare rapidamente le stanze riservate giuste o quelle disponibili da prenotare sul posto. La soluzione fa anche risparmiare lavoro agli amministratori IT perché supporta la distribuzione con un solo cavo tramite PoE o alimentazione DC per un’installazione semplice e flessibile, mentre i servizi di gestione remota del dispositivo sono accessibili anche tramite piattaforme cloud.
Soluzione ponderata per il servizio concierge
Una volta acceso, il sensore di prossimità e di luce ambientale del Room Panel viene attivato per il risveglio automatico dello schermo quando l’utente si avvicina e per la regolazione della luminosità quando le condizioni di illuminazione cambiano. Il tablet è anche incorporato con i moduli Wi-Fi e Bluetooth per capacitare la distribuzione wireless e le connessioni accessorie, con Yealink che dice anche che prevede di introdurre la compatibilità con i sensori di occupazione per controllare automaticamente le riunioni quando i partecipanti entrano nella stanza e rilasciare la stanza per essere disponibile quando tutti i partecipanti lasciano.
Con queste caratteristiche, il personale IT e gli amministratori hanno la possibilità di monitorare facilmente l’attività all’interno di ogni spazio di riunione e gestire e diagnosticare eventuali problemi che possono verificarsi tramite Microsoft Teams Admin Center o il servizio di gestione Cloud di Yealink.
Confezionato con staffe e nastri opzionali, il Room Panel può essere montato facilmente su cemento, mattoni, vetro o legno. I clienti possono scegliere di inclinare o mettere in parallelo il dispositivo con le staffe opzionali per assicurarsi che lo schermo anti-impronte possa essere chiaramente letto in qualsiasi scenario.