Leviton ha annunciato le nuove patchcord Cat 6A High-Flex, che si basano su oltre un decennio di innovazione nei cavi patch ultraflessibili di piccolo diametro e migliorano ulteriormente i suoi sistemi di cablaggio Cat 6A end-to-end. Poiché il personale del data center lavora per mantenere e aumentare le prestazioni della rete, deve anche aumentare la densità e ridurre il fabbisogno energetico.
Allo stesso modo, i direttori IT aziendali devono bilanciare i requisiti di larghezza di banda più elevati con le sfide quotidiane, come la riduzione del disordine e la sistemazione delle connessioni in spazi più ristretti presso gli arredi degli uffici, i WAP e altri dispositivi abilitati alla PoE. Con i nuovi cavi patch Cat 6A High-Flex a componenti HighFlex come parte di un sistema completo Cat 6A end-to-end, Leviton risponde sia alle esigenze di prestazioni di rete che ai requisiti di spazio dei manager di rete di tutto il mondo.
“Leviton ha una lunga storia di innovazione conle patchcord ad alta flessibilità”, ha detto Kirk Krahn, senior product manager di Leviton Network Solutions. “Abbiamo introdotto per la prima volta ile patchcord di piccolo diametro con calibro 28 più di 10 anni fa per le applicazioni Cat 5e e Cat 6 e abbiamo ampliato e migliorato l’offerta nel corso degli anni. Ora, la nuova soluzione Cat 6A offre ai manager di rete che si occupano di applicazioni emergenti come il wireless, tecnologie per edifici intelligenti e PoE la stessa flessibilità con un raggio di curvatura migliorato, supportando allo stesso tempo velocità di trasmissione dati più elevate fino a 10 Gb/s”.
Tra le caratteristiche delle nuove patchcord Leviton Cat 6A High-Flex:
Meno spazio necessario per il raggio di curvatura – Spazio necessario ridotto in applicazioni con profondità limitata dietro i punti di accesso wireless (WAP), le scatole posteriori e le piastre dei mobili.
La maggiore flessibilità facilita le installazioni e la manutenzione – La costruzione a 28 AWG rende il cavo più facile da gestire e manovrare durante l’installazione.
Migliore flusso d’aria per migliorare le prestazioni e ridurre i costi di raffreddamento – Il diametro esterno ridotto di 0,185″ riduce l’ingombro dei cavi nei gestori di cavi, nei percorsi, nei rack e negli armadi. Questo aumenta anche il flusso d’aria che aiuta a ridurre i costi di raffreddamento.
Disponibilità in tutto il mondo per reti coerenti in più regioni – I cavi patch Leviton Cat 6A High-Flex Patch sono applicazioni a bassa emissione di fumi a bassa emissione di alogeni e CM, che li rendono un’unica soluzione in tutte le regioni del mondo.
Rapida disponibilità di un’ampia gamma di lunghezze e colori – I cavi patch Leviton Cat 6A High-Flex Patch Cords sono disponibili in sette colori, con lunghezze in stock da 1-20 piedi per la spedizione immediata e lunghezze MTO (quick turn make to order) fino a 50 piedi.
Versatile per diversi tipi di installazione – L’involucro metallico sulla spina del cavo patch consente di utilizzare lo stesso cavo sia per i canali schermati che per i canali UTP.