Leviton | Nuova presa Zigbee 3.0

Leviton ha presentato la nuova presa  Zigbee™ 3.0. La presa controllata Zigbee (ZSTLR-1HW) è compatibile con un controller  wireless Leviton o compatibile con Zigbee 3.0 di terze parti per fornire il controllo del carico della presa wireless.

Può essere utilizzato con lampade, elettrodomestici e dispositivi simili fino a 15 A in applicazioni wireless che richiedono il controllo della presa o il controllo del carico della spina

“La presa controllata Zigbee 3.0 offre nuove opportunità alla nostra linea di controllo dell’illuminazione wireless commerciale”, ha affermato Tom Leonard, vice presidente di Leviton. “Elimina il punto dolente di tirare nuovi cavi per soddisfare i requisiti IECC, ASHRAE 90.1  Gli utenti possono installare facilmente la presa al posto delle tradizionali prese a muro e utilizzare l’app per completare la configurazione. Zigbee utilizza la tecnologia di rete mesh per fornire comunicazioni rapide, affidabili e sicure.

La presa controllata Zigbee è certificata Zigbee 3.0 e richiede un controller ambiente Leviton per funzionare. Funziona in combinazione con il controller di camera con tastiera wireless GreenMAX DRC, il controller di camera con tastiera wireless Lumina RF o un hub, gateway o controller compatibile con Zigbee 3.0 con una corretta integrazione.

L’uscita superiore della presa è sempre attiva e l’uscita inferiore è controllata. Le strategie di controllo della presa utilizzano il rilevamento dell’occupazione o il controllo basato su programma per eccitare e diseccitare una presa controllata in base all’occupazione o all’ora del giorno. C’è anche una luce LED che indica quando l’interruttore controllato è acceso o spento.

La presa controllata Zigbee è a prova di manomissione (TR) e soddisfa i requisiti del codice NEC 2020. La presa può essere utilizzata come componente in un sistema per soddisfare i requisiti del codice energetico per IECC, ASHRAE 90.1, regolazione della luminosità, accensione/spegnimento manuale, controllo presenza/assenza e spegnimento automatico .