Fluke Networks presenta il nuovo FiberLert™ Live Fiber DetectorFiberLert™ Live Fiber Detector, uno strumento che permette di individuare se una fibra e’ accesa (quindi connessa con un dispositivo attivo) oppure spenta.
Consente di controllare rapidamente l’attività, la polarità e la connessione della fibra. Basta posizionarlo davanti al connettore o la superficie della fibra e una spia e un segnale acustico indicano una fibra attiva (da 850 nm a 1.625 nm) – non è necessaria nessuna configurazione o interpretazione. Questo strumento tascabile testa i cavi di connessione monomodali e multimodali e i connettori UPC e APC, utilizzando un rilevatore “senza contatto”/non inquinante. La funzione LightBeat™ fa lampeggiare il LED, indicando una condizione di accensione e una batteria funzionante, metre un timer spegne FiberLert™ dopo cinque minuti di inattività, per prolungare la durata della batteria (2xAAA, inclusa). Il design robusto include un pratico fermaglio da tasca ed è coperto da una garanzia di due anni.
Specifiche tecniche
- Rileva la presenza di segnale ottico nelle lunghezze d’onda delle fibre monomodali e multimodali (da 850 a 1625 nm)
- Nessuna configurazione o interpretazione necessaria: luce e suono indicano la presenza di segnale ottico
- La verifica avviene senza contatto diretto con i connettori cosi’ da ridurre Il rischio di contaminazione e danneggiamento: adatto per connessioni SM, MM, UPC e APC
- LightBeat™ lampeggia per indicare il funzionamento e lo stato della batteria
- Auto spegnimento dopo cinque minuti per preservare la batteria (2xAAA, inclusa)
- Garanzia di due anni