Alexa Smart Properties for Senior Living integra le note capacità vocali di Amazon Alexa (Alexa Voice Skills) con le funzionalità di Ascom Ofelia in una soluzione unica sul mercato.
La sinergia fra queste due tecnologie promette di migliorare il coordinamento delle cure e la qualità dell’offerta di servizi di assistenza.
Ofelia è la piattaforma avanzata di semplificazione e ottimizzazione della gestione di allarmi e avvisi progettata da Ascom per i settori enterprise e sanitario. La suite software di nuova generazione permette all’interno di un’unica, semplice e intuitiva interfaccia di accorpare le notifiche di tutte le famiglie di allarme (chiamata infermiere, fughe, trasporto dei pazienti, etc) e di poter programmare task essenziali quali pulizia delle stanze, pasti, visite dei parenti e altro ancora.
La nuova piattaforma tecnologica è destinata a rivoluzionare la gestione del parco dispositivi di Amazon Alexa nelle strutture di Long Term Care. L’integrazione con Ascom Ofelia consente, infatti, di progettare flussi di lavoro interamente digitalizzati grazie all’efficacia e alla semplicità d’uso dell’attivazione vocale di Alexa. Questo grazie ad una piattaforma che è mobile per natura, e che in automatico assicura lo smistamento e l’organizzazione delle richieste che i residenti possono generare facilmente sotto forma di avvisi e messaggi vocali da qualunque dispositivo posizionato nella stanza.
Le due tecnologie traggono valore l’una dall’altra per innescare processi di escalation automatizzati, una comunicazione più smart all’interno delle strutture, flussi di lavoro più efficienti, con una maggiore prontezza, velocità e qualità dei servizi offerti all’utente.
“Siamo davvero entusiasti di questa join venture tecnologica così sfidante. Contribuire con Ofelia a fornire in questa soluzione così innovativa una maggiore efficienza operativa e migliorare la qualità dell’assistenza e quindi la vita dei degenti, ci rende fieri”, ha dichiarato Francesco Deventi, Sales Director Ascom UMS.