Zyxel amplia il portafoglio Nebula per dare connettività 5G sempre attiva alle piccole imprese
Zyxel Networks, leader nella fornitura di soluzioni di rete robuste e scalabili per le imprese, ha annunciato l’espansione della soluzione Nebula Cloud Networking con l’inclusione della nuova connettività 5G, oltre ad estendere i suoi servizi di sicurezza direttamente agli Access Point.
Vista la necessità di integrazione digitale che diventa sempre più importante per tutte le aziende, l’utilizzo dei social, di piattaforme e-commerce e operazioni virtuali che ormai è prioritario rispetto ai modelli tradizionali. Ne risulta che, una connettività affidabile “sempre attiva” diventa una parte essenziale del lavoro quotidiano.
Connettività “sempre attiva” rapida e semplice da configurare
I clienti possono usufruire di un ambiente di lavoro connesso “sempre attivo” con i router 5G/LTE di Zyxel. Le reti aziendali possono essere estese per supportare servizi in aree che le reti Internet tradizionali non possono raggiungere, per aprire maggiori opportunità di interazione con i clienti.
Sicurezza WiFi in continua evoluzione, non ne potrai fare a meno
Il nuovo servizio di sicurezza AP Connect and Protect (CNP) di Zyxel, il primo del settore, offre un approccio flessibile alla sicurezza che può essere applicato direttamente agli access point wireless selezionati, per supportare l’accesso del personale e dei clienti.
Connect and Protect (CNP) può bloccare il contenuto del sito Web indesiderato, prevenire il furto di dati e violazioni della sicurezza e persino assegnare priorità e la larghezza di banda per le applicazioni business-critical con pochi semplici clic.
“Dal lancio di Nebula nel 2016, abbiamo continuato a far evolvere i dispositivi mettendo al centro le esigenze dei clienti. Con questo approccio, offriamo la Soluzione più adatta e un’esperienza di rete coerente per le imprese che sono state duramente colpite dalla pandemia e trascurate dalla maggior parte dei vendor di networking. Ci impegniamo a supportarli e aiutarli a prosperare nella loro trasformazione digitale, in modo sicuro e affidabile”, commenta Gordon Yang, Presidente di Zyxel Networks.
Una scelta di prodotti più completa
L’ultima gamma Nebula vede l’espansione di una piattaforma di
gestione centralizzata potente ma semplice per supportare più di 80 dispositivi
di rete. Questa scelta completa di hardware per la connettività di rete
consente ai clienti di avere un approccio personalizzato e su misura per ogni
tipo di installazione.
Gli ultimi prodotti supportati dalla piattaforma Nebula includono due nuovi access point wireless WiFi6 (NWA90AX e WAX630S), due router 5G (Nebula NR7101 e Nebula NR5101) e un router 4G LTE (Nebula LTE3301-PLUS).