I data center di piccole dimensioni devono affrontare una domanda di energia a spirale e costi per le utility in aumento, con l’alimentazione che spesso costituisce il componente più grande delle spese operative complessive. I programmi e le normative vincolanti che mirano al miglioramento dell’efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni di carbonio aumentano la complessità del problema. Con l’obiettivo di contribuire a una maggiore visibilità sulle prestazioni del data center, Panduit offre gli SmartZone™ Rack Energy Kit per data center vecchi e nuovi con meno di 30 rack che consentono monitoraggio, avvisi e gestione conveniente e in tempo reale delle informazioni ambientali e sull’alimentazione dei data center.
Il pacchetto include il software di monitoraggio, un gateway e una serie di dispositivi intelligenti.
Gli SmartZone™ Rack Energy Kit sono facili da installare e implementare su ogni rack.
Gli SmartZone™ Rack Energy Kit offrono un’accuratezza di monitoraggio best-in-class a livello di presa. Il kit completo per data center di piccole dimensioni racchiuso in un’unica confezione richiede meno indirizzi IP, offre una maggiore resilienza e una più elevata affidabilità rispetto ad altre soluzioni di distribuzione dell’alimentazione basate su IP. Ciò viene conseguito attraverso l’esclusiva filosofia di progettazione di Panduit, in base alla quale tutta l’intelligence e l’elettronica non essenziali necessarie per il supporto della funzionalità delle prese multiple vengono rimosse e incluse nella piattaforma gateway RacKMS™. Questo elimina l’esigenza di un’alimentazione interna alla presa multipla effettiva di per sé.
Le soluzioni Panduit Rack Energy Kit fanno parte del portafoglio di soluzioni SmartZone™ che offre efficienza dell’infrastruttura fisica ed energetica completa per data center, impianti e siti remoti attraverso prodotti, sistemi e servizi intelligenti.
Le soluzioni SmartZone™ Rack Energy Kit offrono un approccio flessibile al monitoraggio del rack, che si tratti del monitoraggio non invasivo di data center legacy, dell’aggiornamento di armadi non intelligenti o di data center nuovi.
Caratteristiche degli SmartZone™ Rack Energy Kit:
- Semplicità di installazione
- Possibilità di ordinare un singolo codice prodotto
- Completamente scalabile per un reporting potenziato e automatizzato
- Monitoraggio e allarmi in tempo reale
- Indirizzo IP unico per armadio
- Soluzione non invasiva e tempi di inattività pari a zero con i dispositivi CL-AmpTM
- Accuratezza best in class
- Elevata affidabilità e resilienza