Riello | Nuovo Sentryum UPS di medie dimensioni

Riello UPS è lieta di annunciare il nuovo nato tra i suoi sistemi UPS di medie dimensioni: Sentryum,la gamma di UPS a doppio isolamento, che offre la migliore combinazione di disponibilità di potenza, efficienza energetica e performance globale assicurando un risparmio sui costi di installazione e di gestione.

Certificata UL/CSA, la nuova gamma di UPS a doppio isolamento offre protezione dell’alimentazione elettrica di applicazioni “mission critical”. Lo sviluppo di Sentryum S3U rispecchia in pieno la filosofia e l’impegno costante di Riello UPS, che nella fase di progettazione sceglie un approccio a “Tecnologia Green” per ridurre la dissipazione e le perdite di energia migliorando le performance complessive di efficienza. Tutto ciò viene ottenuto utilizzando tecnologie e componenti allo state dell’arte come ad esempio il DSP (Digital Signal Processor), un microprocessore dual core, un inverter IGBT a tre livelli e il controllo risonante. Sentryum S3U è dotato di un unico sistema di controllo che gli permette di ridurre la distorsione della tensione armonica in uscita a carico non lineare e di fornire una risposta rapida a tutte le variazioni di carico, garantendo una forma d’onda sinusoidale eccezionale in tutte le condizioni.

Ampia gamma di possibilità

Riello UPS offre Sentryum S3U in due configurazioni con o senza bypass separato:

– il modello S3U con un solo interruttore senza bypass separato

– il modello S3U SW a quattro interruttori, con bypass separato.

Il controllo PFC digitale avanzato di Riello UPS assieme agli avanzati inverter NPC ad altissima frequenza (18 kHz) contribuiscono a ridurre al minimo l’impatto dell’UPS sulla rete e quindi a ridurre i costi operativi complessivi (OpEx) e di conseguenza i costi energetici.

La gamma Sentryum è adatta all’uso con batterie al piombo-acido sigillate (VRLA), AGM e GEL, batterie Open Vent e al nichel cadmio. Inoltre è compatibile con le più moderne fonti alternative di energia di riserva, come le batterie agli ioni di litio e i supercapacitor.

L’estrema disponibilità di corrente di ricarica delle batterie, fino a 20 A per la gamma di potenza da 20 kVA/kW, rende Sentryum perfettamente utilizzabile nelle applicazioni in cui è richiesta un’autonomia estesa
particolarmente prolungata.

L’S3T incorpora porte USB, RS232 e RJ10, oltre a vari slot per l’inserimento di schede di comunicazione parallele e di rete. È compatibile con l’intera gamma di software di rete UPS e di gestione UPS Riello, inclusi PowerShield3 e PowerNetGuard.

Contenuto tratto da articolo Redazione Top Trade

Scarica Bruochure