Netgear presenta il primo sistema Orbi Mesh 5G WiFi 6 Tri-Band (NBK752), per la navigazione a casa e in azienda, in particolare per chi ha accesso limitato o poco affidabile ai servizi cablati a banda larga.
Sono ancora molti gli utenti che, nella loro abitazione o nel loro ufficio, non dispongono di una connessione Internet cablata ad alta velocità, perché magari vivono in aree con accesso limitato o instabile e sono costretti a utilizzare la funzione hotspot dello smartphone per connettersi a Internet e condividere la banda con tutti i dispositivi. Ma le famiglie moderne, con dozzine di dispositivi da connettere quotidianamente, hanno bisogno di una rete più performante e sicura di quella che può fornire uno smartphone. La velocità media della connessione LTE può essere lenta, specialmente durante le ore di punta, e per le aziende domestiche che dipendono da una connettività Internet affidabile, le opzioni limitate di banda larga possono affossare la produttività.
Orbi Mesh 5G WiFi 6 Tri-Band (NBK752) è il primo sistema Tri-Band 5G di Netgear che combina la connettività mobile 5G super veloce con il sistema mesh Orbi WiFi 6 di Netgear per permettere alle famiglie di connettersi a velocità incredibili e avere prestazioni insuperabili con latenza ultra-bassa (Ultra-Low Latency) di appena 1ms e nessun downtime del server.
Il nuovo sistema mesh Orbi NBK752 può essere utilizzato per una banda larga sempre attiva, come connessione Internet primaria o come backup “failover” quando la connessione principale va in down. La sua flessibilità è ideale per portare una connettività senza limiti nelle seconde case o case vacanza, cantieri temporanei o ovunque il servizio Internet cablato non sia necessario per lunghi periodi.
Il sistema Mesh Orbi NBK752 offre una copertura WiFi stabile e veloce in tutte le aree indipendentemente dalla struttura, che si tratti di una casa di mattoni in città o di una casa in una zona rurale, mentre il WiFi tri-band garantisce una connessione WiFi tra il router e i satelliti per offrire velocità incredibili, indipendentemente dal numero di dispositivi collegati contemporaneamente. Ottenere l’accesso a una rete 5G oggigiorno è sempre più facile perché garantita dalla maggior parte delle compagnie telefoniche.
Il sistema Orbi 5G WiFi 6 Mesh (NBK752) include una prova gratuita di 30 giorni del servizio Netgear Armor powered by Bitdefender, ulteriormente migliorato per proteggere la casa connessa dalle minacce online. A differenza dei tradizionali prodotti antivirus, Armor di Netgear è integrato nel router come una “bolla protettiva” per tutti i dispositivi connessi alla rete, inclusi Smart TV, telecamere di sicurezza, console di gioco, altoparlanti intelligenti, lettori di streaming, tablet, computer, smartphone e altri dispositivi domestici intelligenti, eliminando la necessità di più abbonamenti di sicurezza o software.