Lifesize | Integrazione Alexa for Business

Lifesize ha annunciato una nuova integrazione nativa con l’assistente intelligente Alexa for Business di Amazon Web Services (AWS), che consente ai clienti Lifesize di attingere a un’ampia gamma di controlli ad attivazione vocale che migliorano la produttività attraverso i sistemi di sala riunioni Lifesize esistenti, senza richiedere hardware aggiuntivo.

Come parte del lancio, Lifesize e AWS offriranno 90 giorni di servizio gratuito per i clienti comuni per provare Lifesize con Alexa for Business.

“La nostra ricerca indica che nei prossimi 12-18 mesi, i controlli vocali saranno una tecnologia al top dell’interesse. Potenzialmente si tratta di soluzioni alternative che richiedono il tocco di un telecomando, di un PC in sala o di qualche altra apparecchiatura condivisa” ha detto Craig Durr, analista senior della Wainhouse Research.

“L’avanzamento dei nostri sforzi di sviluppo con AWS sblocca un potenziale di produttività senza limiti, oltre a una maggiore efficienza e sicurezza per le riunioni in sala, mentre le organizzazioni introducono l’informatica touchless come parte integrante del lavoro post-COVID-19”, ha dichiarato Bobby Beckmann, Chief Technology Officer di Lifesize. “La sicurezza, la privacy e i controlli di automazione di Alexa for Business sono impareggiabili, e non vediamo l’ora di lavorare su di essi per dare ai nostri clienti tutti i tipi di funzionalità e vantaggi”.

Lifesize è il primo fornitore di collaborazione video del settore a integrare la directory di un’organizzazione con la rubrica di Alexa for Business, consentendo chiamate a mani libere e basate sul nome che rendono le riunioni più snelle e produttive.

Lifesize con Alexa for Business offre una serie di altri vantaggi, tra cui:

Rende le riunioni video in sala ancora più semplici e intelligenti. Utilizzate i comandi vocali Alexa con i sistemi per sale riunioni Lifesize Icon per il check-in e la richiesta di rimborso delle sale, componete i contatti della rubrica, avviate le riunioni in pochi secondi e attivate altre automazioni e controlli come luci intelligenti e tapparelle.

Impegnatevi in videoconferenze sicure e ad alta definizione con comandi vocali a mani libere. Permettete ai team di incontrarsi, collaborare ed essere produttivi senza richiedere l’impiego e la gestione di ulteriori dispositivi Amazon Echo e potenzialmente compromettere la salute dei partecipanti alle riunioni toccando gli schermi.

Assicuratevi che ogni sala riunioni sia utilizzata al massimo del suo potenziale. Verificate la disponibilità, gestite e prenotate le sale riunioni attraverso le integrazioni standard del calendario, rilasciate automaticamente le sale non utilizzate e analizzate e segnalate le metriche di utilizzo delle sale nella dashboard di Alexa for Business.

Le organizzazioni possono anche creare competenze Alexa personalizzate che si adattano alle loro esigenze di business, flusso di lavoro e gestione delle camere, dalla fornitura della password Wi-Fi per gli ospiti alla creazione di un help desk virtuale che contatta l’IT e segnala immediatamente i problemi.

I dispositivi Lifesize sono certificati Alexa Voice Service (AVS), garantendo i più alti livelli di compatibilità, sicurezza e privacy dei dati per l’integrazione. Un’icona e un pulsante sul Lifesize Phone HD che fa parte di tutti i sistemi di stanza indica quando Alexa è abilitato e consente agli utenti di disattivare Alexa se lo preferiscono. L’audio viene inviato al cloud sicuro Alexa solo quando Alexa viene invocato attraverso la parola “wake” e può essere cancellato con un semplice comando vocale.