Lifesize, azienda innovatrice nelle soluzioni di videoconferenza, ha annunciato il rilascio di due nuovi sistema in 4K: Lifesize Icon 300 e Lifesize Icon 500. Concepiti appositamente per i servizi di videoconferenza basati sul Cloud, Icon 300 e Icon 500 espandono il portfolio Lifesize con soluzioni in grado di supportare il 4k, consentendo esperienze video immersive nelle sale riunione di piccole e medie dimensioni.
La società di ricerca di mercato Frost and Sullivan stima che attualmente nel mondo ci siano più di 32 milioni di “Huddle Room”, piccole sale riunioni da 3-4 persone. Tuttavia meno del 2% sono abilitate per i video. Entro il 2022 le Huddle Room rappresenteranno più del 70% degli ambienti per la videoconferenza, poiché le aziende stanno rapidamente investendo per implementare soluzioni convenienti per la video collaboration e la condivisione dei contenuti nelle sale riunioni di piccole-medie dimensioni.
“Oggigiorno le riunioni stanno diventando sempre più brevi, più numerose e meno strutturate. I partecipanti si riuniscono in remoto, quando è necessario, senza orari prestabiliti. ” afferma Craig Malloy, CEO Lifesize. “Le piccole sale riunioni e le Huddle Room giocano un ruolo fondamentale nella collaborazione organica, ma sono tecnologicamente meno avanzate rispetto agli spazi di incontro più grandi. Per portale la video collaboration nell’intera azienda, sono necessari metodi economicamente efficaci e nello stesso tempo intuitivi e familiari, che forniscano ai dipendenti una qualità video paragonabile a quella delle meeting room più avanzate. Questo è esattamente ciò che stiamo offrendo con i nuovi Icon 300 e Icon 500.”
La nuova linea Lifesize offre la migliore esperienza possibile per spazi di riunione di piccole e medie dimensioni.
- Icon 300: Progettato specificamente per piccoli spazi, il design flessibile di Icon 300 si adatta perfettamente alle sale riunioni o alle Huddle Rooms ed è dotato di funzionalità avanzate, tra cui un campo visivo ultra-ampio per vedere facilmente tutti nella stanza, supporto per lo straordinario Full 4K . Icon 300 è immediatamente disponibile per l’ordinazione.
- Icon 500: Offre una condivisione di contenuti 4K full-motion in stanze di medie dimensioni, con supporto per doppio display e zoom 5x integrato per garantire che ai partecipanti alla videoconferenza la massima fedeltà audio-video possibile, anche in aziende con limiti di banda. Icon 500 è immediatamente disponibile per il pre-ordine con disponibilità generale prevista nell’estate 2019.
Realizzati per il cloud, i sistemi Lifesize Icon sono continuamente aggiornati e supportati 24 ore su 24. Lifesize presenterà i nuovi Icon 300 e 500 durante Enterprise Connect 2019, dal 18 al 20 marzo, presso lo stand n. 1233. Per ulteriori informazioni sulla famiglia Lifesize, visitate la sezione dedicata.