Dahua | Misurazione istantanea della temperatura corporea

In momenti di particolare allerta come quello che stiamo vivendo in queste settimane, tutelare la nostra salute e quella delle persone intorno a noi è diventata una priorità.

I sistemi Dahua di misurazione istantanea della temperatura corporea, tra cui una telecamera termica, un dispositivo di calibrazione e un’interfaccia web, permettono di tenere sotto controllo la temperatura delle persone consentendo di individuare i soggetti potenzialmente a rischio. Grazie ad algoritmi IA, il sistema Dahua è in grado di isolare le figure umane ed escludere le fonti di calore esterno.

Sistema di misurazione di base

Tramite l’interfaccia web della telecamera è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura rilevata e agire di conseguenza, avviando, per esempio, la comunicazione bidirezionale verso il microfono e lo speaker integrati nella telecamera al fine di separare il soggetto dalla folla. Al superamento della soglia di temperatura è possibile attivare il led bianco intermittente e/o riprodurre un messaggio audio dallo speaker.

Sistema di misurazione Multi-Punto

I vari punti di rilevazione vengono centralizzati sulla workstation tramite il software DSS Express. I vantaggi rispetto alla soluzione base sono:

  • Centralizzazione di più punti di misurazione, in rete locale o da remoto
  • Mappa grafica
  • Ricezione evento con messaggio di notifica, allarme sonoro e finestra pop-up del canale interessato
  • Possibilità di linkare l’evento di un canale a un altro (es.: la rilevazione di temperatura anomala di un canale può essere linkata alla chiusura dell’uscita di allarme di un altro dispositivo)

Sistema di misurazione Multi-Punto con archiviazione e metadati

I vari punti di rilevazione vengono centralizzati sulla workstation tramite il software DSS Express. I vantaggi rispetto alla soluzione precedente sono:

  • Rilevamento di volti coperti (fino a 4 canali con NVR5-I, fino a 8 canali con IVSS-1I)
  • Archiviazione delle immagini

Dahua propone una promozione per dare il suo contributo alla lotta contro il Covid-19.

Kit di base

Composto da Blackbody per la misurazione della temperatura e dalla telecamera ibrida C-BF5421-TD13F8

Loggati e vai allo store

JQ-D70Z

Meglio conosciuto come «Blackbody» è uno strumento certificato che, inserito nel campo di ripresa, fornisce un riferimento di temperatura costante e preciso che la telecamera sfrutta per auto calibrarsi e aumentare l’accuratezza della misurazione Loggati e vai allo store >

TPC-BF5421-TD13F8

Telecamera ibrida con misurazione della temperatura che fornisce simultaneamente un’immagine normale e una termica della scena ripresa. Un algoritmo di intelligenza artificiale riconosce le figure umane e permette di misurare la temperatura del volto, escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme, alla distanza ottimale di 3 metri. Loggati e vai allo store >

Prodotti opzionali

CENTER330Server & Workstation compatta con Win10Pro x64 Loggati e vai allo store >
NVR5216-16P-INVR POE per max 6 TLC Loggati e vai allo store >
NVR5216-8P-INVR POE per max 2 TLC Loggati e vai allo store >

Accessori

VCT-999Cavalletto tripod per telecamera/blackbodyLoggati e vai allo store >
PFM320Alimentatore 12 VDC/2A per telecameraLoggati e vai allo store >
RAW021-00 Adattatore cavalletto/telecamera, cavalletto/blackbodyLoggati e vai allo store >
PFA121 Scatola di giunzione stagnaLoggati e vai allo store >
24-L200 Monitor 23.8″Loggati e vai allo store >
HDV-203 HD da 2TB da inserire nell’NVRLoggati e vai allo store >