Benvenuti nella nuova sala demo ASIT di Milano

Asit ha deciso di predisporre un’ambiente ad hoc per poter presentare le soluzioni della gamma Video Yealink, sia dedicate al mondo Microsoft Teams che al mondo BYOD, quindi applicabili a qualsiasi piattaforma si desideri utilizzare.

La sala demo, è stata studiata per offrire un’ambiente di Video Collaborazione immersivo utilizzando le soluzioni più all’avanguardia presenti ad oggi sul mercato. La demo room presente presso la sede Asit di Vimercate, è a disposizione per i propri clienti, sia per toccare con mano le soluzioni, sia per portare a loro volta i propri clienti e sfruttare il know how del personale tecnico di Asit, che è certificato sulle soluzioni Microsoft di Yealink.

La sala è composta da:

  • Sistema Yealink Roomcast
  • Sistema MVC860 con barra Audio Mspeaker II , microfono di nuova generazione WiFi VCM36-W e adattatore MVC-BYOD-EXTENDER per le funzionalità di Byod
  • Sistema A20-021 Teams microfono di nuova generazione WiFi VCM36-W con Wireless Byod tramite il dongle di nuova generazione WPP30
  • Sistema UVC40-BYOD
  • Pannello di prenotazione sala Teams Room Panel di Yealink

Sistema Yealink Roomcast :

Soluzione di presentazione wireless con risoluzione fino a 4K30 fps che sfrutta i principali protocolli di condivisione quali Miracast – Apple Airplay – Chromecast e permette anche la condivisione one touch tramite il proprio dongle Usb WPP20. La soluzione consente di proiettare contemporaneamente fino a 4 contenuti, sia statici ( quali Word, Powerpoint , Excel etc ) o dinamici ( con l’invio dell’audio riprodotto sul monitor collegato all’apparato Roomcast via HDMI Output ).

Sistema MVC860

Con barra Audio Mspeaker II ,pannello di controllo touch MTOUCH II , microfono di nuova generazione WiFi VCM36-W e adattatore MVC-BYOD-EXTENDER per le funzionalità di Byod. Soluzione basata su sistema operativo Windows 10 IOT che incorpora l’applicazione Ms Teams MTR ( Microsoft Teams Room ) la quale consente di integrare la soluzione con la piattaforma Microsoft Teams e di eseguire video conferenza con condivisione di contenuti, nonché di poter utilizzare le periferiche del sistema tramite l’adattatore MVC-BYOD-EXTENDER collegato al proprio laptop e di utilizzare quindi anche applicazioni quali Zoom-Webex-Lifesize etc, sfruttando le funzionalità dei componenti della soluzione, fra le quali, le funzionalità di speaker tracking, presenter tracking, PIP, caratteristiche della camera UVC86, presente all’interno della soluzione. Il sistema e’ dotato inoltre del microfono di nuova generazione VCM36-W che opera in modalità WiFi collegandosi direttamente ad un’access point presente all’interno della camera UVC86 con encryption WPA2-AES128

Sistema A20-021 Teams

Microfono di nuova generazione WiFi VCM36-W con Wireless Byod tramite il dongle di nuova generazione WPP30 e pannello di controllo Touch CTP18. Soluzione all in one che racchiude in una singola barra sia la parte video , con camera 4K 30Fps  20 mega pixel e zoom digitale 8x che la parte audio con un array di 8 microfoni e speaker integrato . Funzionalità di autoframing e speaker tracking.

Basata su sistema operativo android, consente l’integrazione nativa all’interno della piattaforma Teams e possibilità di utilizzare il sistema in modalità BYOD cablata, tramite l’adattatore VCH51, o tramite il nuovo dongle WPP30, consente di utilizzare le periferiche del sistema in modalità senza fili, sul proprio laptop, consentendo quindi di sfruttare l’hardware del sistema A20-021, per poter partecipare dal proprio pc a meeting che richiedono l’utilizzo di altre piattaforme.

Sistema UVC40-BYOD

Soluzione full BYOD per estendere le capacità audio/video del proprio laptop ed utilizzare qualsiasi client di videocomunicazione installato sul proprio pc tramite collegamento USB. Soluzione all in one che racchiude in una singola barra sia la parte video, con camera 4K 30Fps 20 mega pixel e zoom digitale 8x che la parte audio con un array di 8 microfoni e speaker integrato .Funzionalità di autoframing e speaker tracking.

Pannello di prenotazione sala Teams Room Panel di Yealink

Soluzione di prenotazione visiva per sistemi Ms Teams Room, composta da un pannello touch con risoluzione 1280 x 800, led di indicazione di stato sui lati, basato su sistema operativo Android e con applicazione Ms Teams .  Consente di visualizzare le prenotazioni per meeting ricevute per il sistema di sala Teams e di effettuare prenotazioni Ad Hoc, direttamente sul pannello touch.

Prenotate una visita e venite a trovarci!