ASIT.SPA | Comunicato stampa COVID-19

Torino 11 Marzo 2020  –  In riferimento al  DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI del 9 marzo 2020 riguardante le ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale (20A01558) (GU Serie Generale n.62 del 09-03-2020). 

ASIT SpA, oltre alle disposizioni di sicurezza già implementate, sta adottando misure immediate per attuare tali ulteriori norme e disposizioni nelle proprie strutture, al fine di proteggere la salute dei dipendenti e contribuire alla corretta gestione dell’emergenza. Tali misure comprendono la facilitazione del lavoro a distanza, la sospensione immediata delle trasferte, la riduzione al minimo dei contatti interpersonali, lo screening dei visitatori delle strutture, oltre all’assicurarsi che siano prese le opportune precauzioni nello svolgimento di tutte le attività   

Smart Working – Lavoro Agile

Lo Smart Working non può essere la soluzione per “bloccare” l’epidemia, ma con l’impegno di tutti può rappresentare una misura per ridurre rischi, attenuare disagi e contenere gli enormi danni economici e sociali che questa emergenza rischia di causare

In via precauzionale ai dipendenti di ASIT SpA è stato consentito di prestare la propria attività lavorativa dalla propria abitazione attraverso la formula dello smart working utilizzando un’ idonea strumentazione in dotazione a tutti i dipendenti aziendali.

Magazzini e Servizi

Il decreto non prevede limitazioni alla circolazione delle merci e limitazioni all’operatività delle unità logistiche. ASIT SpA conferma la piena attività dei Magazzini di Torino e Catania sia in ricezione che in spedizione, garantendo mediante i corrieri convenzionati la consegna dei prodotti alla propria clientela. Il nuovo assetto organizzativo non influisce sull’erogazione delle attività: a oggi tutti i servizi di assistenza tecnica, prevendita e post-vendita sono garantiti. Il nostro customer service è a vostra disposizione per organizzare incontri in videoconferenza.

Training Centre e Academy

Tutte le visite al training center sono al momento sospese, cosi come tutti i corsi ACADEMY programmati per il mese di marzo. Le visite ed i corsi sono posticipati a data da destinarsi. Come già accaduto nei giorni scorsi i corsi tecnici Accademy potranno essere tenuti in modalità Webinar, seguiranno puntuali informazioni in merito.

Vi ringraziamo per la comprensione. ASIT continuerà a monitorare la situazione e ad adoperarsi per proteggere la sicurezza dei propri dipendenti e garantire la continuità della propria attività.

Cordiali saluti,

ASIT SPA