Yealink sta ridefinendo il futuro delle riunioni con le sue MeetingBar A20 e A30 recentemente aggiornate. Dotata di capacità audio e video potenziate dall’AI, la Yealink MeetingBar affronta direttamente i punti dolenti che le organizzazioni stanno affrontando nella transizione verso un ambiente di lavoro ibrido nell’era post-pandemica.
Il lavoro ibrido sta rapidamente diventando la nuova normalità per i luoghi di lavoro, con il ritorno dei dipendenti in ufficio. Poiché più team si dividono tra l’ufficio e la casa, le aziende hanno abbracciato le huddle room e la tecnologia di videoconferenza per rimanere connessi e favorire la collaborazione. Nel 2020, il numero totale di unità hardware VC vendute ha superato i 2,8 milioni, un aumento del 40% rispetto al 2019. Nonostante questo, molti luoghi di lavoro utilizzano apparecchiature obsolete che sono goffe, difficili da configurare e offrono una qualità video e audio subpar… che, a sua volta, può diminuire l’efficienza e danneggiare l’immagine aziendale.
La MeetingBar All-in-one aggiornata è la soluzione di ritorno in ufficio ideale per gli ambienti di lavoro ibridi
“Permettere comunicazioni fluide e mantenere la professionalità è fondamentale per le organizzazioni che cercano di prosperare nel mondo del lavoro ibrido. In Yealink, aggiorniamo continuamente i nostri prodotti per creare valore nelle comunicazioni di rete e dare forma agli ambienti di lavoro di domani. Con gli ultimi aggiornamenti, MeetingBar fornisce un’esperienza di videoconferenza senza soluzione di continuità per sale riunioni e spazi di incontro medio-piccoli”, ha dichiarato Alvin Liao, vicepresidente di prodotto di Yealink
MeetingBar A20 e A30: sfruttare l’intelligenza artificiale per consentire riunioni fluide e produttive
MeetingBar consente la collaborazione faccia a faccia attraverso soluzioni di videoconferenza, al fine di facilitare conversazioni coinvolgenti e migliorare la produttività dei dipendenti nel mondo del lavoro ibrido. Con l’ultimo aggiornamento del firmware V21, la barra video si basa sul suo già riuscito sistema all-in-one con innovative funzionalità video alimentate dall’AI.
Queste caratteristiche includono:
Auto Framing, che riconosce automaticamente il numero e le posizioni dei partecipanti e inquadra tutti senza problemi nella vista più appropriata, anche in piccoli spazi.
Speaker Tracking, che inquadra il presentatore in un primo piano in tempo reale, portando una vivida esperienza di riunione faccia a faccia e garantendo che i partecipanti siano ben coinvolti.
Picture-in-Picture, che segue e inquadra il relatore in una finestra individuale, permettendo agli utenti di tenere d’occhio chi sta parlando, anche se il relatore è seduto a distanza in una stanza media.
Modalità di inquadratura Multi-Focus che non solo riconosce tutti i partecipanti e inquadra ogni partecipante, ma trasforma anche finestre uguali per più persone in una vista ricombinata della riunione per rimuovere i disturbi di fondo.
Non perdere mai un attimo con l’audio basato sull’AI
Oltre a creare un’esperienza di videoconferenza quasi faccia a faccia, la tecnologia a prova di rumore basata sull’AI di Yealink garantisce che i partecipanti possano sentire ed essere sentiti in ogni momento. Sfruttando un enorme database sonoro di deep learning, MeetingBar utilizza un’analisi audio intelligente per ridurre in modo intelligente i rumori di fondo, dalla digitazione distraente sulle tastiere e dai clic del mouse ai passi e ad altri suoni ambientali.
Soluzioni sostenibili e flessibili per spazi di collaborazione e ambienti di lavoro moderni
Che si tratti di un piccolo hub di collaborazione o di una sala riunioni di medie dimensioni, MeetingBar ha l’opzione giusta per offrire un’esperienza di videoconferenza coinvolgente.
La MeetingBar A20 è dotata di un sensore da 20MP, un campo visivo di 133° e una videocamera da bar Android leader di mercato per una visione ultra nitida in spazi ridotti. Nelle sale di medie dimensioni, il sistema a doppia telecamera della MeetingBar A30 offre una profondità visiva che non può essere raggiunta con una sola telecamera.
MeetingBar si integra anche completamente con altre tecnologie per l’esperienza delle riunioni, tra cui un sensore di movimento umano che attiva le sale riunioni, la console touch CTP18 per facilitare i controlli delle riunioni, la condivisione wireless WPP20 e il supporto per il doppio schermo. Con la soluzione compatibile USB BYOD, la soluzione di programmazione Yealink RoomPanel e la soluzione con microfono esteso, i clienti possono esplorare più possibilità con la MeetingBar da un unico fornitore per il luogo di lavoro ibrido.