Mentre il coronavirus (COVID-19) si diffonde in pressoché tutto il mondo, la società si trova a fronteggiare una pandemia di proporzioni mai viste. Le scuole sono chiuse, i viaggi limitati, gli eventi vengono annullati e gli uffici si svuotano: tutti questi provvedimenti allo scopo di limitare la diffusione del COVID-19.
Il CDC (Center for Disease Control) ha addirittura consigliato ai datori di lavoro di adottare policy per consentire ai dipendenti di lavorare da remoto in modo da favorire il distanziamento sociale. Recependo l’invito, le aziende si sono rapidamente mobilitate per far fronte alla minaccia e, di conseguenza, oggi il numero di persone che lavorano da casa è più elevato che mai nella storia recente. Semplicemente per dare un’idea di quanto siano alte le cifre, secondo uno studio, in America i telelavoratori sono aumentati del 159% negli anni compresi fra il 2005 e il 2017. È corretto affermare che oggi, a causa dell’epidemia di coronavirus, i numeri sono aumentati enormemente. Per quanto la risposta al coronavirus non abbia precedenti, per molte aziende la formula di lavorare da casa è un esperimento che le proietta in territori decisamente inesplorati. In questo e-book verranno esposte alcune strategie per mantenere la continuità aziendale durante l’epidemia di coronavirus.
Aromenti trattati:
- Analisi della situazione del COVID-19: le attuali sfide per la continuità aziendale
- Otto suggerimenti rivolti ai leader dei team IT per utilizzare la sicurezza come mezzo per fornire l’accesso e favorire la produttività
- Perché la preparazione aziendale è importante per la sicurezza IT
- Elenco di controllo per la continuità aziendale dell’IT
- Servizi gratuiti utili per le piccole e medie imprese in questa situazione senza precedenti