Panduit | Domande e risposte sulla tecnologia IIoT

In che modo puoi rendere la tua infrastruttura di rete pronta per ospitare con successo la tecnologia IIoT? Ottieni risposte a potenziali problemi di implementazione della tecnologia IIoT che potrebbero influire sull’infrastruttura di rete.

Qual è l’impatto dei dati in tempo reale?

La maggior parte delle reti non è stata progettata per reagire ed elaborare i dati in tempo reale. Dalle auto a guida autonoma ai sistemi di controllo digitali in fabbrica, i dati in tempo reale rappresentano una parte importante delle implementazioni IIoT. Non essere in grado di agire sui dati in tempo reale può portare a risultati catastrofici.

In che modo l’edge computing influisce sulle prestazioni della rete?

Edge computing consente di localizzare le risorse di elaborazione, storage e applicazione vicino all’utente o all’origine dei dati. Con l’implementazione del cloud, queste risorse si trovano in un centro dati distante di proprietà del provider dei cloud. L’implementazione di soluzioni IIoT tramite il cloud rende difficile la gestione della latenza. Oggi, le implementazioni IIoT possono trarre maggiore vantaggio dal computing di bordo rispetto al cloud computing.

Quanto sono importanti i dati raccolti dai sensori?

I dati IIoT dell’analisi predittiva forniti dai sensori possono migliorare l’efficienza operativa, ridurre i tempi di inattività e risparmiare denaro per la tua azienda. I molti tipi e caratteristiche dei sensori sono importanti da considerare quando si implementa la tecnologia IIoT.

Quanto è importante la larghezza di banda per aiutare la tecnologia IIoT a estrarre le informazioni dai dati?

La larghezza di banda è ovunque. È questa ubiquità della larghezza di banda che consente ai dispositivi di passare agevolmente da una rete all’altra. Di conseguenza, i dispositivi collegati non richiedono più quantità di cavi infiniti. La larghezza di banda ci consente di comunicare in modo rapido ed efficace, il che rende possibile IIoT.

Qual è l’impatto della perdita di pacchetti?

I gestori di reti IT non amano la perdita di pacchetti perché occupano una larghezza di banda preziosa, riducendo il throughput (la quantità di dati trasmessi in una unità di tempo) disponibile del collegamento. Per i gestori di reti OT che tentano di implementare IIoT, la latenza di una rete è più importante della larghezza di banda o del throughput. Nonostante le loro differenze, la riduzione al minimo dei pacchetti danneggiati richiede che IT e OT lavorino insieme mentre trasformano la loro rete per sfruttare la tecnologia IIoT.Panduit ha sviluppato una serie di white paper che descrivono le sfide che circondano l’impatto dell’IIot sul data center tipico, perché i responsabili IT e OT possono guardare gli stessi problemi in modo diverso, come possono risolverli collaborando e l’importanza della convergenza IT / OT alle prestazioni della tua rete.