Lifesize | Una perfetta Huddle Room

Secondo Frost & Sullivan, stiamo assistendo ad un proliferare di Huddle Rooms con una velocità fenomenale, per un totale di 32,4 milioni di Huddle Rooms in tutto il mondo che attualmente ospitano l’8,1% di tutti i video meeting. Il futuro sembra ancora più luminoso, dato cheper il momento meno del 2% delle Huddle Rooms sono attualmente abilitate al video, ma rappresenteranno quasi il 70% di tutte le riunioni in sala videoconferenza entro il 2022.

C’è una grande volontà nell’allestire Huddle Rooms, con il proposito di farlo nel modo giusto al primo colpo, investendo in tecnologie che facilitino la collaborazione in scala e promuovano una cultura del video in primo piano. In occasione del Connect Global Partner Summit, Lifesize ha annunciato una serie di strumenti per consentire ai clienti di avere più scelta, flessibilità e risparmi sui costi.

Il primo strumento è il Micpod di nuova generazione, progettato esclusivamente per essere abbinato all’Icon 300™ e rappresenta un’alternativa versatile al Lifesize® Phone HD™. Lifesize è consapevole del fatto che le Huddle Rooms o le mini stanze possono essere… piccole. Non c’è sempre lo spazio libero necessario su tavoli o mobili per posizionare un telefono HD di dimensioni standard, quindi ha introdotto il Micpod che mantiene lo stesso audio ad alta fedeltà che i clienti hanno apprezzato e lodato per anni nei sistemi per sale riunioni Lifesize. I pulsanti sensibili al tocco con indicatori LED sul Micpod consentono agli utenti di rispondere o riagganciare le chiamate, silenziare e alzare o abbassare il volume.

La domanda logica successiva è: se scelgo il Micpod, come posso controllare l’Icon 300 e le altre impostazioni nella mia stanza huddle? È qui che entra in gioco l’applicazione Lifesize Room Controller. Disponibile sia per i tablet Android che per gli iPad Apple® a costo zero, l’applicazione Room Controller consente di cercare nella directory aziendale, accedere al calendario riunioni, avviare o partecipare a una riunione, condividere in modalità wireless lo schermo, regolare le posizioni preimpostate della videocamera o pan/tilt/zoom (quando applicabile) e attivare i controlli per le chiamate in entrata, come la funzione mute, aggiungere partecipanti e registrare le chiamate, il tutto con la comodità e la flessibilità del tuo tablet BYOD preferito. In effetti, il familiare dispositivo tablet di fascia consumer che acquistate diventa un intuitivo centro di controllo della missione per le vostre esperienze di huddle room e riunioni.

E non è finita qui. L’applicazione Room Controller può anche consentire il controllo touchscreen aggiuntivo nelle sale conferenze più grandi che ospitano un Icon 700™ con Phone HD o dispositivi Lifesize Icon di prossima generazione per sale riunioni, offrendo un’esperienza utente coerente, una disposizione dei posti a sedere adattabile e una maggiore configurabilità in tutte le sale e sistemi.

Quando lo spazio è ridotto e la tecnologia costruita appositamente per le camere huddle è carente, è bello avere la massima flessibilità, il controllo e la scelta di come si arredano le stanze per un’esperienza di videocomunicazione ideale. Che si tratti di hardware come il Micpod, di software come l’applicazione Room Controller o qualsiasi combinazione con i nostri sistemi esistenti, Lifesize può essere il vostro partner nell’estendere la configurabilità e la personalizzazione di questi spazi, assicurando che la vostra azienda sia pronta a sfruttare i vantaggi della videoconferenza.